Vittoria Puccini rivela: “Anche io vittima di catcalling. Da ragazzina gli uomini mi fischiavano…

L’ho sempre trovata una violenza, un’aggressione in qualche modo, sì verbale, ma le aggressioni non devono essere per forza solo fisiche”.

A darle fastidio era “soprattutto il senso di disagio che mi lasciava da ragazzina quando mi dicevano le cose per strada o dalle macchine quando gli uomini mi fischiavano”, ha continuato ancora.

L’attrice, ospite domenica 4 aprile di Fracnesca Fialdini a “Da Noi…a Ruota Libera”, su Rai1, ha raccontato di essere stata anche lei vittima di catcalling e di non capire le diverse critiche arrivate alla figlia di Michelle Hunziker (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I suoi fan sui social sono delusi: ecco perchè ha preso questa decisione. Aurora ha risposto prontamente alla richiesta, ammettendo di non voler esporsi, al momento, con i suoi soliti consigli e commenti su Instagram (YouMovies)

Tuttavia, dopo la sua denuncia se buona parte dell’opinione pubblica l’ha sostenuta in molti invece l’hanno criticata ed altri addirittura insultata. (Lanostratv)

L’ho sempre trovata un a violenza, un’aggressione in qualche modo, sì verbale, ma le aggressioni non devono essere per forza solo fisiche. Anche se secondo me vale per tutte, pure se hai 40 anni fonte: fanpage. (Trendit)

Essi, svelando a volte il peggio della cultura che sta dietro il catcalling, contribuiscono in maniera efficacissima alla condanna del fenomeno. Quegli avvisi della Disney Plus pantografano come, grazie al dialogo e al confronto, possano cambiare nelle nostre civiltà i giudizi verso ciò che è buono e ciò che è cattivo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Quest’ultima è stata infatti vittima di attacchi online dopo essersi sfogata su Instagram per essere stata vittima di catcalling (la pratica di fischiare o fare apprezzamenti sessuali alle donne per strada). (Gossip News)

L'ho trovata una violenza, un'aggressione. sì verbale, ma le aggressioni non devono essere per forza solo fisiche. È una molestia soprattutto su una ragazza giovane che magari non ha la forza di farsela scivolare addosso anche se vale per tutte, pure se hai 40 anni". (Il Messaggero)