Tumori: aumentano i nuovi casi fra le donne

LaprovinciadelSulcis SALUTE

Ma i big killer colpiscono meno gli uomini, dove si assiste ad un calo delle diagnosi del 2,5 per cento l'anno. Come risultato anche del programma di screening i nuovi casi fra gli uomini sono passati da un andamento in crescita fino alla metà degli ... (LaprovinciadelSulcis)

Ne parlano anche altre fonti

Analizzati nel rapporto anche l'impatto dello screening per il tumore della cervice uterina, il test HPV e il Pap test, le fasce d'età, i programmi di vigilanza che stanno cambiando, per una patologia che nel 2016 interesserà 2.300 nuove diagnosi ... (98zeroinfo)

Meno casi al Sud: il tasso d'incidenza per tutti i tumori è infatti tra gli uomini più basso dell'8% al Centro e del 15% al Sud rispetto al Nord e per le donne del 5% e del 16%. (98zeroinfo)

Ma solo se la diagnosi è precoce. Ma solo se la diagnosi è precoce. (Donna Moderna)

Il tumore al seno colpirà 50 mila donne, con un aumento nella fascia tra i 45 e i 49 anni. (98zeroinfo)

Un aumento significativo, se si pensa che i nuovi casi tra gli uomini sono diminuiti del 2,5%, ma che è in buona parte spiegato dal fatto che le ... (Galileo)

È l'allarmante quadro tracciato dal censimento ufficiale, giunto alla sesta edizione, che fotografa l'universo cancro in tempo reale ... (98zeroinfo)