Meteo, domenica 12 settembre residua instabilità all'estremo Sud

METEO.IT INTERNO

Previsioni meteo per lunedì 13 settembre. Lunedì su tutte le regioni condizioni di tempo stabile e soleggiato, con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque

Previsioni meteo per domenica 12 settembre. Domenica nella notte e al mattino ultimi rovesci e temporali su Puglia meridionale, Calabria e nordest della Sicilia, ma con tendenza ad un miglioramento.

Il vortice di bassa pressione ad essa collegato nelle prossime 24 ore tenderà a trasferirsi lentamente dal mar Tirreno meridionale al basso Ionio, consentendo un graduale miglioramento, con gli ultimi episodi di instabilità domenica all’estremo Sud. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Previsioni meteo per lunedì 13 settembre. Lunedì su tutte le regioni condizioni di tempo stabile e soleggiato, con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque Temperature senza grandi variazioni: clima estivo, con punte massime intorno a 30 gradi al Nord, regioni tirreniche, zone interne peninsulari e Sardegna. (METEO.IT)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - PREVISIONI METEO A NAPOLI - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Campania. Ampio soleggiamento e caldo. Possibili raffiche fino a 18 km/h. La situazione meteo in città. (Sky Tg24 )

Gli ultimi scampoli d’estate che presto lasceranno il posto all’autunno, ormai alle porte, faranno godere ancora di qualche ora di bel tempo. Ma non tutto il Paese gioverà di questo influsso positivo: quattro regioni del Sud dovranno fare i conti con l’allerta. (Vesuvius.it)

Temperature minime comprese tra 16 e 17 °C e massime comprese tra 27 e 30 °C. La situazione meteo in città. A Milano cieli sereni. Temperature minime comprese tra 9 e 16 °C e massime comprese tra 22 e 27 °C (Sky Tg24 )

Naturalmente, riferendosi a previsioni anche oltre i 10 giorni, l’affidabilità è medio-bassa, tuttavia nelle simulazioni dei modelli matematici appare piuttosto latitante l’alta pressione o semmai con comparse piuttosto temporanee. (MeteoWeb)

Primissima stima delle PIOGGE calcolate dal modello americano per sabato prossimo, 18 settembre: Fossimo ancora nel pieno del periodo estivo per antonomasia, questi fenomeni con questo tipo di collocazione non sarebbero stati possibili. (MeteoLive.it)