Serie A, nuovo protocollo Covid: una squadra si ferma con il 35% di atleti positivi

Toro News SPORT

Prima di diventare però una circolare definitiva del Ministero della Salute, la bozza del nuovo protocollo anti-Covid dovrà essere approvata dal Cts.

Le nuove regole anti-Covid in seguito alla conferenza stato-regioni di oggi, mercoledì 12 gennaio. Redazione Toro News. Nel corso della Conferenza tra Stato e Regioni in programma oggi, mercoledì 12 gennaio, sono state presentate - in una bozza portata dalla sottosegretaria Valentina Vezzali alla Conferenza Stato-Regioni - le rinnovate regole del protocollo Covid. (Toro News)

La notizia riportata su altri giornali

Nel nuovo protocollo anti-Covid sottoposto dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni, si prevede inoltre l’isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. (Salernonotizie.it)

È quanto prevede la bozza del protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport che è stata presentata alla Conferenza Stato-Regioni. Stop all’attività col 35% di positivi nel gruppo squadra. (Labaro Viola)

I contatti di positivi non dovranno più fermarsi, ma dovranno effettuare 5 giorni di “sorveglianza attiva” con test quotidiani Ai contatti a basso rischio (soggetti che entrano in contatto con il Gruppo Squadra anche in maniera non continuativa) si applicano le misure previste dalle indicazioni ministeriali, anche in relazione allo stato vaccinale. (Bologna Basket)

È questa la decisione apparsa nella bozza del nuovo protocollo anti-Covid portato dalla sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, alla Conferenza Stato-Regioni. “Intesa in Conferenza Stato-Regioni sul protocollo con le nuove regole Covid per gli sport di squadra. (Radio Rossonera)

Il mondo degli sport di squadra tira un grande sospiro di sollievo e avrà la certezza che, specialmente in questo periodo di grande espansione del virus, i campionati andranno comunque avanti. (Diario Sportivo)

Protocollo sport. Nei club di A il numero di contagiati è ancora alto, anche se ci sono casi di negativizzazioni. ositivi prima del booster, si può annullare. FOCUS Omicron, i guariti da Delta possono contagiarsi con la nuova. (Il Mattino)