GRANDE SUCCESSO DELLA GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE 2024 (WORLD HEART DAY 2024) ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE IL CUORE DI RAFFAELE E.T.S. A CATANIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
GRANDE SUCCESSO DELLA GIORNATA MONDIALE PER IL CUORE 2024 (WORLD HEART DAY 2024) ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE IL CUORE DI RAFFAELE E.T.S. A CATANIA – Piazza Università, Catania Con grande successo si è svolta a Catania la Giornata Mondiale per il Cuore 2024 (World Heart Day 2024), organizzata dall’Associazione Il Cuore di Raffaele E.T.S. L’evento ha avuto luogo nella suggestiva cornice di Piazza Università dalle ore 9:00 alle 19:00, con il patrocinio della Regione Sicilia e del Comune di Catania. (BlogSicilia.it)
La notizia riportata su altri media
Con questo particolare flash mob ha avuto inizio ‘Liberiamo la circolazione dal Colesterolo’, la giornata di sensibilizzazione con screening cardiologici gratuiti organizzata da Daiichi Sankyo Italia in occasione della ‘Giornata Mondiale del Cuore’. (Milano Finanza)
In occasione della Giornata Mondiale del Cuore, promossa dalla World Heart Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che si celebra il 29 settembre, gli esperti dell’Istituto Superiore di Sanità e delle Società scientifiche (la Federazione Italiana di Cardiologia (FIC), la Società Italiana di Cardiologia (SIC) e l’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO)), sottolineano come attraverso la prevenzione di alcuni fattori di rischio, l'80% dei decessi sarebbe evitabile. (Today.it)
ALESSANDRIA – Anche Alessandria è scesa in campo, anzi in “Piazzetta”, per la Giornata Mondiale del cuore, creata dalla World Heart Federation per sensibilizzare i cittadini sulle patologie cardiovascolari, principale causa di morte al mondo. (Radio Gold)
L'iniziativa, promossa da Daiichi Sankyo Italia con il patrocinio di importanti associazioni di salute, come A.L.I.Ce Lazio, ha offerto screening gratuiti per la popolazione, sensibilizzando sull'importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari. (ilmessaggero.it)
L’evento, con partenza e arrivo in Piazza Castello, è stato dedicato alla memoria di Lorenzo Greco e ha avuto anche uno scopo benefico: i fondi raccolti saranno destinati all’installazione di defibrillatori nelle scuole e negli impianti sportivi, oltre a finanziare borse di studio per studenti di Medicina, Scienze Infermieristiche, Scienze Motorie e Ingegneria Biomedica. (Quotidiano Piemontese)
Così l'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola in merito alla giornata mondiale del cuore, che si celebra oggi come ogni 29 settembre. (Genova24.it)