Il Gruppo Zegna si quota a Wall Street Da FinanciaLounge

Il Gruppo Zegna si quota a Wall Street Da FinanciaLounge
Investing.com ECONOMIA

L’operazione avverrà attraverso una business combination con Investindustrial Acquisition Corp. Da Biella a New York.

Il Gruppo Zegna si quota a Wall Street. Entro la fine del 2021 il Gruppo piemontese di moda sbarcherà a New York.

LA FAMIGLIA AVRÀ IL CONTROLLO. Il termine per completare l’operazione è fissato per il quarto trimestre di quest’anno, ed è soggetto ad approvazioni e condizioni regolamentari standard e al voto favorevole degli azionisti di Iliac, la famiglia Zegna continuerà a controllare la società, con una partecipazione del 62%. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'accordo fra la Ermenegildo Zegna e la spac di Investindustrial prevede un'operazione da 3,2 miliardi di dollari, con un equity value del gruppo della moda di 2,5 miliardi di dollari. (Avvenire)

Adnkronos. A 52 anni dalla fatidica discesa del primo uomo sulla Luna, Jeff Bezos celebra quel 20 luglio del 1969 con un colpo di genio. (Yahoo Finanza)

La familia Zegna manterrà il controllo con una partecipazione di circa 62%, a Bonomi e gli altri soci andrà l'11% circa mentre il resto sarà sul mercato. Una volta celebrate le nozze, la scatola si riempie e l'effetto è di portare la società industriale sul mercato borsistico, senza passare da un tradizionale processo di quotazione. (La Repubblica)

Svolta di Zegna, il lusso italiano sbarca in Borsa a New York

Lo ha detto Gildo Zegna, amministratore delegato di Zegna Group, nella call organizzata in occasione dell'annuncio dello sbarco sulla Borsa di New York tramite fusione con la SPACdi Andrea Bonomi. Per Zegna che è una società globale gli USA sono il posto giusto", ha aggiunto Bonomi, specificando che " (Borsa Italiana)

(“IIAC”), una SPAC (Special Purpose Acquisition Corporation) promossa da società di investimento affiliate ad Investindustrial VII L.P., annunciano oggi di aver raggiunto un accordo definitivo finalizzato alla quotazione del Gruppo presso la borsa di New York (NYSE) entro la fine dell’anno. (Prima Biella)

Advisor finanziari per Zegna Ubs Investment Bank attraverso la persona di fiducia Riccardo Mulone; per Investindustrial: Deutsche Bank, Goldman Sachs Bank Europe Succursale Italiana, Jp Morgan Securities Plc e Mediobanca Non in Italia ma a New York e lo fa insieme ad Andrea Bonomi, il fondatore di Investindustrial. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr