Covid-19, l'Apss: “Per certificare la guarigione basta anche un tampone antigenico negativo”

il Dolomiti INTERNO

In caso di sintomi va fatto un tampone antigenico (eventualmente ripetuto dopo cinque giorni)”

Per chi ha ultimato il ciclo vaccinale primario (prima e seconda dose) da più di 120 giorni (4 mesi) o guariti da più di 120 giorni: 5 giorni più tampone antigenico finale (purché asintomatici).

È comunque sempre possibile terminare l’isolamento con un tampone molecolare di guarigione (in questo caso va richiesto dal proprio medico). (il Dolomiti)

Su altri media

Questo vale anche per i ricoveri, specie in un contesto come quello della Valle d’Aosta dove piccoli numeri possono portare a importantissime variazioni di scenario» Oltre allo snellimento delle procedure per uscire dalle quarantene «si andrà verso il tracciamento solo dei positivi sintomatici, gli altri no. (gazzettamatin.com)

Il tampone può essere fatto anche dal proprio medico o a pagamento nelle farmacie o nei centri privati abilitati. In caso di sintomi va fatto un tampone antigenico (eventualmente ripetuto dopo cinque giorni) (Trentino)

gen132022. Tamponi rapidi, fine isolamento e quarantena. I tamponi eseguiti per chiusura quarantena o isolamento sono a carico del Servizio sanitario". (Farmacista33)

I citati 15 Euro comprendono - oltre la prestazione professionale legata alla somministrazione e al rilascio della certificazione digitale - i costi di approvvigionamento dei test antigenici rapidi, del materiale di consumo, degli oneri logistici e ogni altro onere accessorio. (Gazzetta del Sud)

È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. (Gazzetta del Sud)

Da venerdì 14 gennaio con un antigenico rapido è possibile, in caso di negatività, interrompere quarantena o isolamento. (Il Piccolo)