Chi è Simonetta Matone, la magistrata candidata prosindaco del centrodestra a Roma

Il Riformista INTERNO

La candidatura in ticket: Michetti, avvocato amministrativista e tribuno di Radio Radio, a sindaco mentre Simonetta Matone, magistrata, a prosindaco.

“Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco.

Saranno Enrico Michetti e Simonetta Matone i candidati che proveranno a soffiare Roma al centrosinistra e al Movimento 5 Stelle per riportare la Capitale al centrodestra nelle elezioni del prossimo autunno. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Simonetta Matone è da sempre in prima linea per la difesa dei diritti e ha una spiccata sensibilità per i temi legati alle giovani generazioni e alle pari opportunità - ha scritto nella nota di incarico la rettrice Antonella Polimeni - La nomina a Consigliera di fiducia della Sapienza. (ilGiornale.it)

Diversa invece l’epopea wikipediana della voce dedicata alla magistrata e candidata vicesindaca di Roma, Simonetta Matone. Wikipedia / Un estratto dell’originaria biografia presente sulla pagina Wikipedia di Simonetta Matone. (Open)

Perlomeno per quello molto vasto di Porta a porta, la trasmissione di Bruno Vespa di cui è spesso ospite. Per quasi due decenni è stata pm per il Tribunale dei Minori, combattendo con forza gli abusi sui più giovani (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questa volta sarà della partita alle elezioni comunali di Roma a settembre: sarà la vicesindaca, in caso di vittoria, di Enrico Michetti. Dal 1979 al 1980 è stata vicedirettrice del carcere Le Murate a Firenze, poi giudice presso il tribunale di Lecco e poi magistrato di sorveglianza a Roma. (Fanpage.it)