Vaccini AstraZeneca, i dubbi dei docenti. I medici: sintomi non gravi, è valido

Vaccini AstraZeneca, i dubbi dei docenti. I medici: sintomi non gravi, è valido
La Repubblica ECONOMIA

Parliamo degli over 80 e dei richiami da fare agli operatori a cui era già stata somministrata la prima dose".

I pazienti Covid che approdano in pronto soccorso vanno smistati in altri presìdi

Preoccupa, nel frattempo, la richiesta regionale per il Cardarelli di incremento di ulteriori 40 posti letto per i pazienti Covid: al momento sono circa 90.

Da mercoledì scorso, per esempio, c'è un malato tutt'ora è in attesa nel pronto soccorso: ha una polmonite bilaterale e insufficienza respiratoria, condizione eticamente insostenibile". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La Commissione Europea non smentisce che AstraZeneca abbia comunicato l’intenzione di tagliare le consegne di vaccini anti-Covid anche per il secondo trimestre 2021, dimezzandole, come riportato ieri sera da Reuters. (L'HuffPost)

Caos sulla fornitura dei vaccini AstraZeneca-Ue: si rischia consegna a metà, ma discussione ancora in corso L'Ue fa sapere che la trattativa con AstraZeneca sulle consegne va avanti. L'Ue fornirà l'assistenza necessaria, e ovviamente metterà mano al portafogli per eventuali nuovi investimenti, per aumentare la produzione o facilitare la riconversione (Rai News)

Hanno inoltre partecipato il capo della Polizia Franco Gabrielli e il prefetto di Milano Renato Saccone. È un tassello fondamentale perché va a tutelare i nostri agenti impegnati quotidianamente per garantire la sicurezza (Corriere della Sera)

Il vaccino AstraZeneca e i suoi effetti collaterali: tutto ciò che c'è da sapere

Pertanto, secondo la circolare, il vaccino di Astrazeneca puo' essere offerto fino ai 65 anni compresi i soggetti con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 senza quella connotazione di gravita' riportata per le persone definite estremamente vulnerabili. (IL GIORNO)

A darne notizia è il Ministero della Salute, con una news pubblicata sulla sezione dedicata al coronavirus. E ancora: "Le nuove evidenze scientifiche riportano dati di immunogenicità in soggetti di età superiore ai 55 anni e stime di efficacia del vaccino superiori a quelle precedentemente riportate. (PerugiaToday)

A metà febbraio, secondo quanto riporta il quotidiano Die Welt , il vaccino avrebbe “innescato” degli effetti collaterali nel Nord Reno-Westfalia. Il vaccino AstraZeneca ha effetti collaterali? (AvellinoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr