La stanza accanto: Pedro Almodóvar presenta al Festival di Venezia La stanza Accanto, film sulla morte pulsante di vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Insieme alle sue protagoniste Julianne Moore e Tilda Swinton, Pedro Almodóvar presenta, all'ottantunesima Mostra del Cinema di Venezia, il suo nuovo film, che si intitola La stanza accanto, partecipa al concorso e affronta temi scottanti e fondamentali. (ComingSoon.it)
La notizia riportata su altri giornali
Peter Weir, Leone d’Oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia, ha 80 anni appena compiuti, un Oscar onorario nel 2022 e all'inizio di quest'anno ha confermato che si sarebbe ritirato dalla regia. (La Stampa)
"Il mio film è la risposta a quelli che in Spagna vengono definiti discorsi d’odio ma che ci sono anche nel resto del mondo" (Adnkronos)
L’autore, 74 anni (“ma è come ne avesse sette e mezzo per la freschezz… (la Repubblica)
Tutto questo è “La Stanza Accanto”, primo film in inglese di Pedro Almodovar, in concorso a Venezia '81, che sarà distribuito in Italia dalla Warner. Ingrid (Moore), scrittrice di romanzi, e Martha (Swinton), ex reporter di guerra, da giovani erano care amiche. (Il Mattino di Padova)
Un paesino in Val di Sole, una piccola comunità di montagna in cui tutti si conoscono, storie già segnate, dinamiche familiari nel ripetersi delle stagioni. (La Nuova Venezia)
Spiega: «Cosa si può dire sulla morte? Si può parlare del morire: questo film parla di auto-determinazione, di prendere la propria vita e il morire e renderlo proprio, come si vuole. (Vanity Fair Italia)