Addio a Fabio Batoni, un gentleman delle due ruote

Città della Spezia INTERNO

Un gentleman delle due ruote nelle su uscite domenicali, ma nel passato audace protagonista di avventure off road in giro per l'Italia.

Poche ore fa Fabio Batoni pagaiava sotto le Rosse, sul mare piatto delle Cinque Terre, godendosi queste splendide giornate di fine estate.

Sabato 19 settembre gli amici delle due ruote si danno appuntamento alle 10.45 davanti all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia e lo accompagneranno presso la chiesa di Maria Ausiliatrice al Canaletto dove si terranno le esequie con inizio alle 11.30.

Ma Batoni era soprattutto uno sportivo a tutto tondo, amante della vita all'aria aperta e della natura. (Città della Spezia)

Ne parlano anche altri giornali

Così il presidente della Regione, Giovanni Toti, nella consueta conferenza stampa di fine pomeriggio. Il gov ha poi aggiunto che non si sono registrati particolari disagi né a livello di Tpl né di scuolabus. (Città della Spezia)

Se rispettiamo le regole, è legittimo aspettarsi che la curva dei contagi torni a scendere entro una decina di giorni. "Il divieto di assembramento è una regola generale, che vale per tutti e ovunque, in presenza di focolai. (LA NAZIONE)

E sono 35 i nuovi contagiati (25 contatto di caso confermato, 10 da attività di screening) dal coronavirus rilevati da Asl5 nelle ultime 24 ore. I ricoverati Covid-19 positivi liguri salgono a quota 149 (+9), con 13 terapie intensive. (Città della Spezia)

“Regione Liguria invita alla massima attenzione e prudenza tutti i cittadini, soprattutto quelli residenti nella zona spezzina”, concludono dall'ente. La Spezia - Nel secondo giorno di scuola ammontano a un centinaio, a livello regionale, i tamponi in carico al Gaslini, hub regionale della rete sanitaria a supporto del sistema scolastico, relativi a casi di alunni e adolescenti che non hanno accusato sintomi a scuola. (Città della Spezia)

Intanto, si sa che fino alle 24 del 23 settembre questo coprifuoco sui generis resterà in vigore. Dura solo un attimo: la realtà del quartiere Umbertino non è riscritta da Sergio Leone, ma da un’ordinanza della Regione Liguria. (LA NAZIONE)

La verità è che i dipartimenti della Regione sono in larga parte rimasti uguali a prima. Poi la stilla politica: "Pensano solo ad arrivare alle elezioni con messaggi rassicuranti e invece la situazione di Spezia dice che non è così. (Città della Spezia)