Rocchi ammette: 'Rigori e falli? Senza pubblico se ne danno di più'

Calciomercato.com SPORT

Le partite senza pubblico non sono le stesse, può essere che certi contatti e proteste vengano amplificati e più percepiti, quindi si può essere più portati a punire gli interventi rispetto a quando c'è il pubblico.

Il regolamento non ha complicato le cose, anzi ha reso più logiche alcune interpretazioni, solo che oggi essendoci il Var c'è più attenzione nei confronti per gli arbitri: anche la piccola svista viene notata e analizzata. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha detto l'arbitro Gianluca Rocchi che a Torino ha diretto la sua ultima partita in Serie A. fischietto al chiodo. "Ringrazio Juventus e Roma che mi hanno fatto vivere un momento indimenticabile, soprattutto per l'omaggio dei calciatori che sono i nostri primi giudici. (Sport Mediaset)

Semmai da qualche anno c'è più attenzione nei nostri confronti: da quando c'è la Var, se prima alcuni piccoli errori potevano essere passabili, ora non lo sono più. Una novità che forse, chissà, potrebbe diventare presto un'abitudine. (La Repubblica)

È che adesso con il VAR c'è più attenzione nei nostri confronti: alcuni errori che prima venivano passati, adesso non lo vengono più. In 15 anni ho assistito a molti cambiamenti e con la video-assistenza c'è stato un grande passo avanti per tutto il calcio". (TUTTO mercato WEB)

Nulla di strano, se non fosse che sia Juve che Roma hanno deciso di non far passare inosservato il ritiro dell'arbitro. Nella gallery qui sotto il 'caso' della foto tagliata (ilBianconero)

Toscani in.... Rocco Commisso ha parlato ai microfoni di Sky Sport del futuro di Federico Chiesa, al termine della partita contro la Spal.... (Torino Granata)

L’arbitro di Firenze, scherzando, ha risposto mimando di estrarre il cartellino rosso rivolgendosi al colombiano. Rocchi chiude la sua carriera con 263 gare arbitrate nel massimo campionato. (CalcioMercato.it)