Amadori oggi compie 90 anni, ma niente festa: troppe tensioni in famiglia dopo il licenziamento della nipote

Amadori oggi compie 90 anni, ma niente festa: troppe tensioni in famiglia dopo il licenziamento della nipote
ilmessaggero.it INTERNO

Secondo gli ultimi dati disponibili, Amadori ha registrato nel 2020 un fatturato consolidato di 1,2 miliardi e conta più di 8.500 collaboratori

E così niente festa: l'imprenditore avicolo Francesco Amadori compie oggi 90 anni.

La ex responsabile della comunicazione del gruppo starebbe preparando una battaglia legale per contestare la decisione.

Non ci sarà, però, una festa di compleanno come al solito per il «re del pollo», nato a Cesena il 15 gennaio del 1932 e noto al pubblico per il claim televisivo “Parola di Francesco Amadori”. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prime paure e la posizione dell’azienda Francesca Amadori C’è anche chi non l’ha presa bene. C’è chi la ricorda in fase di colloquio — Francesca Amadori lavorava anche nel settore risorse umane oltre che ad essere a capo della comunicazione — chi semplicemente la conosceva di vista o per sentito dire. (Corriere della Sera)

Non se lo aspettava. Non solo per la dedizione al lavoro, ma anche perché «animata dal sentimento di attaccamento che da sempre mi lega all’impresa fondata da mio nonno Francesco». (Corriere della Sera)

Da tempo circolavano voci su una possibile rottura professionale tra la donna e il gruppo gestito dalla famiglia. Francesca Amadori licenziata dall'azienda del nonno. A dare la notizia è stata l'edizione di Cesena, dove ha sede l'azienda, del Resto del Carlino. (RagusaNews)

Francesco Amadori, l'amara festa per i 90 anni dopo il licenziamento della nipote GALLERY

E giornate di passione, queste di inizio 2022, lo sono certamente per Francesca Amadori, licenziata dal padre e consolata dal nonno. Fino a martedì 11 gennaio, quando il gruppo di cui è presidente il padre Flavio l’ha licenziata. (Corriere della Sera)

A seguito del licenziamento, Francesca Amadori ha convocato una riunione online dei soci di Romagna Iniziative per rassegnare le dimissioni da presidente. Francesca Amadori ha sottolineato che nei 18 anni di lavoro per l’azienda di famiglia non è “mai stata scorretta”. (Scatti di Gusto)

Nasce un secondo polo produttivo in Abruzzo e vengono acquisite altre sedi produttive allargando sempre più la presenza anche sui mercati esteri. Il fondatore dell’azienda che porta il suo nome festeggia i 90 anni. (Corriere Romagna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr