Vaccini, la Liguria ferma anche i vaccini Johnson & Johnson per gli under 60

La Repubblica ECONOMIA

La Liguria ha deciso lo stop alla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson agli under 60.

Tutte le persone under 60 che avevano in programma la somministrazione del vaccino Johnson, manterranno l'appuntamento ma saranno vaccinate con un prodotto mRNA

L'agenzia sanitaria Alisa, recepito il verbale del CTS di venerdì 11 giugno, "ha immediatamente inviato a tutte le Aziende sociosanitarie e ospedali della Liguria l'indicazione per l'impiego del vaccino Johnson esclusivamente nei soggetti di età superiore a 60 anni" si legge in una nota. (La Repubblica)

Su altri giornali

Ad Andria somministrato vaccino al 46 per cento della popolazione Più di un quarto della popolazione pugliese, ha ricevuto una immunizzazione completa nei confronti del coronavirus. Vita di città Vaccini, più del 48% dei cittadini della Bat ha ricevuto almeno una dose Da ieri le prenotazioni sono aperte a tutte le classi di età, a partire dai 12 anni. (AndriaViva)

"Il Policlinico di Bari ha segnalato all'Aifa un sospetto evento avverso di tipo ischemico, verificatosi in periodo successivo a vaccinazione". Le condizioni sono però peggiorate e il 12 giugno il 54enne è stato portato al pronto soccorso del Policlinico e ricoverato in rianimazione. (IL GIORNO)

Il vaccino anglo-svedese, infatti, sembra essere incline a causare effetti collaterali alle donne di una determinata fascia d’età. L’uomo, dopo aver ricevuto lo scorso 26 maggio una dose di Johnson&Johnson ha accusato un malore e gli è stata diagnosticata una trombosi venosa periferica. (CheNews.it)

A quanto si apprende, è stato vaccinato con il Johnson&Johnson in un hub della provincia di Bari lo scorso 26 maggio E ora un paziente di 54 anni è ricoverato in rianimazione al Policlinico di Bari. (RagusaNews)

Le condizioni del 54enne si sono aggravate, al punto da rendere necessario, due giorni fa, il ricovero al Policlinico di Bari nel reparto di rianimazione Il caso è stato segnalato ad Aifa. (TeleRama News)

L’uomo è arrivato al pronto soccorso due giorni fa: le sue condizioni erano apparse da subito preoccupanti. «La vaccinazione - fanno sapere fonti del Policlinico - non è stata somministrata nei nostri centri aziendali» (La Stampa)