Onu, 'gli ospedali di Gaza sono trappole mortali'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli ospedali di Gaza sono diventati "trappole mortali": lo scrive su X l'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). "Le famiglie sono distrutte, i bambini muoiono congelati, la fame sta accorciando le loro vite", aggiunge la Unrwa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri media
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Medio Oriente, ancora bambini morti. Stallo trattative ostaggi (TV2000)
Una situazione che minaccia la vita di centinaia di pazienti, compresi i neonati, che dipendono dall’elettricità per rimanere in vita: lo denuncia Medici Senza Frontiere sottolineando che le équipe dell’organizzazione stanno cercando di portare del carburante all’ospedale Nasser … (Il Fatto Quotidiano)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha iniziato il suo discorso di fine anno con un ardito ma ormai purtroppo comune paragone: la neonata palestinese morta per la temperatura troppo rigida sotto la tenda della famiglia sfollata e gli ostaggi israeliani rapiti da Hamas il 7 Ottobre 2023. (Moked)
Attacchi israeliani a Khan Yunis, la corsa con i feriti in ospedale 08 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Il numero delle vittime degli scontri nella Striscia di Gaza riferito dal Ministero della Salute palestinese potrebbe essere sottostimato di almeno il 40%: il bilancio reale potrebbe aver già superato quota 70.000 morti (per il 59% donne, bambini e anziani). (Tiscali Notizie)
"Mentre il resto del mondo festeggia il nuovo anno con fuochi d'artificio e gioia, Gaza si sente bloccata tra la vita e la morte. Inizia così il messaggio, un grido di aiuto, di Rita Baroud, 21 anni, dal suo campo profughi nella Striscia di Gaza, a Deir al Balah. (la Repubblica)