Bonus casa, dai mobili alle facciate: ecco tutti gli incentivi in scadenza il 31 dicembre

Edilizia.com ECONOMIA

Bonus casa, dai mobili alle facciate: ecco tutti gli incentivi in scadenza il 31 dicembre. Bonus Mobili, Bonus Idrico, Bonus Facciate, Ecobonus, Bonus Verde, Bonus Ristrutturazione e Sismabonus: tutti provvedimenti previsti dal Governo italiano per rilanciare l’economia in scadenza il prossimo 31 dicembre, salvo eventuali e gradite proroghe con la nuova Legge di Bilancio 2022.

Bonus Mobili: detrazione IRPEF del 50%. (Edilizia.com)

Su altri giornali

Rientrano infine nel bonus facciate anche tutti quei lavori volti alla sistemazione di tutte le parti impiantistiche che insistono sulla parte opaca della facciata. Bonus facciate e tende. (Lavorincasa.it)

Le agevolazioni prorogate in scadenza a Dicembre 2022. Volete richiedere il bonus ristrutturazione, oppure il bonus facciate? Proroga Bonus Casa 2022: tutte le agevolazioni prorogate. (Facile.it)

La questione illuminazione. Ricordando che la finalità del Bonus è quella di agevolare interventi edilizi volti al decoro urbano, l’Agenzia ha aggiunto che le spese per l’installazione di un sistema di illuminazione non rientra negli interventi edilizi agevolabili. (Immobiliare.it News)

Cessione del credito: guida alla piattaforma online 22 Aprile 2021 La comunicazione va effettuata entro il 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese che danno diritto alla detrazione. (PMI.it)

Bonus facciate: agevolazione fiscale al 90%. L’agevolazione fiscale prevista per il bonus facciate è del 90%, e il termine dell’applicazione del bonus è previsto per la fine di dicembre 2021 La questione ruota intorno alla possibilità di agevolare con il bonus facciate anche l’installazione esterna di tende avvolgibili e eventuale sistema di illuminazione esterno. (Fiscomania.com)

Si sta sentendo parlare tanto di proroga dei bonus edilizi, compreso il bonus facciate ma al momento non c’è ancora niente di ufficiale. Il bonus facciate spetta anche per la mera pulitura e tinteggiatura della superficie (InvestireOggi.it)