Binotto: "Tutti gli sforzi sul 2022, mai sviluppato davvero la Ferrari attuale"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Volevamo provare a fare squadra in tutto e migliorare i dettagli: il terzo posto è stato solo il risultato

È quello che ha fatto la Ferrari nel suo mondiale di F.1 2021: nonostante i progressi compiuti dal Cavallino, il team principal Mattia Binotto ha spiegato bene che la strategia della squadra è stata di lungo periodo.

Tutti i nostri sforzi si sono concentrati fin dall'inizio sull'auto per il 2022". (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

"Non abbiamo mai pensato - ha continuato il team principal della Ferrari - di favorire la SF21 a discapito dello sviluppo per la monoposto che verrà. Così Mattia Binotto , direttore sportivo della Ferrari , parla al portale tedesco "Motorsport-Total" e tirano le somme di questo finale di Formula1 . (Tuttosport)

Il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz aspettano con il proprio team principal i nuovi regolamenti tecnici che rivoluzioneranno la F1 dal prossimo anno. Perez-show per le strade di Città del Messico con la sua Red Bull. (Eurosport.it)

Abbiamo fatto molti progressi – ha infine chiosato Mattia Binotto – e questo è fantastico, soprattutto per quello che dovremo fare nel 2022" Dopo la corsa al Paul Ricard (il GP di Francia, ndr) la squadra ha sviluppato tanti piccoli strumenti e metodologie per cercare di fare le cose meglio. (Fanpage)

Mattia Binotto ha parlato del presente ma soprattutto del futuro della Ferrari: "Non abbiamo mai sviluppato veramente la SF21, tutti i nostri sforzi si sono concentrati sul Mondiale 2022. Volevamo provare a fare squadra in tutto, migliorare i dettagli, e il terzo posto è stato solo il risultato (Sky Sport)

Tutti i nostri sforzi si sono concentrati fin dall’inizio sull’auto per il 2022” in vista dei nuovi regolamenti. Sapevamo che poteva essere molto vicino, ma il nostro obiettivo principale per il 2021 non era il terzo posto (Sportface.it)

Ferrari SF21, il video della nuova rossa di Leclerc e Sainz. Gran Premio del Qatar GP Qatar 2021 in Diretta tv e Live-Streaming 15/11/2021 A 17:44 Tuttavia, nonostante tutte le difficoltà, la situazione della scuderia di Maranello non è negativa considerando tutte le variabili sfavorevoli. (Eurosport.it)