Così entro settembre vaccineremo 8 italiani su 10

Così entro settembre vaccineremo 8 italiani su 10
TIMgate INTERNO

lotta alla pandemia. Tutti i progetti del commissario Francesco Paolo Figliuolo. Il commissario straordinario per l’emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, parlando alla commissione Bilancio della Camera dei deputati ha stabilito un target ambizioso (ma raggiungibile) in tema di copertura vaccinale: “Entro settembre vogliamo vaccinare l’80 per cento degli italiani”, ha detto.

Per la settimana dal 7 al 13 giugno dovremmo viaggiare sulle 550mila somministrazioni al giorno di media. (TIMgate)

Ne parlano anche altre testate

Francesco Figliuolo, Commissario per l'Emergenza COVID-19, ha dato il via libera alle vaccinazioni in vacanza. Nella lettera inviata a tutte le Regioni il commissario Figliuolo «invita a garantire massima flessibilità alle attività vaccinali» e si rende disponibile «al riequilibro delle dosi da distribuire» (ilmessaggero.it)

Una novità da fine giugno. Nei prossimi giorni il sistema di prenotazione del vaccino in Lombardia verrà aggiornato: da fine giugno, come aveva chiesto Figliuolo nei giorni scorsi, si potrà cambiare il giorno del richiamo del siero se questo rappresenta un problema anche solo legato alle ferie (SondrioToday)

Infine non è detto che non arrivino ulteriori autorizzazioni per arrivare ai 6 anni - ha concluso Figliuolo - Quindi l'architrave del discorso scuola, per riaprirla in massima sicurezza in presenza, è quello della vaccinazione Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni le dovranno mettere in pratica". (Il Giorno)

Vaccino Covid, Figliuolo pianifica i prossimi mesi: “Ipotesi terza dose per le varianti”

L’accordo Liguria-Piemonte: “Pronti a partire”. “È appena arrivata la lettera del generale Figliuolo che autorizza i richiami dei vaccini nelle regioni dove si è in vacanza, come il Piemonte aveva chiesto”, ha scritto il governatore su Facebook. (Il Fatto Quotidiano)

Continua spedita la campagna vaccinale in Italia: secondo le stime, entro fine settembre l’80% degli italiani sarà vaccinato. L’obiettivo è passare dai grandi hub ad un maggiore coinvolgimento di medici di base, pediatri e farmacie, anche in vista della possibilità di dover procedere ad una terza dose per far fronte alle varianti del Covid. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr