Serie A, tre orari per ripartire: 16.30, 18.45 e 21

Calcio e Finanza SPORT

Questo, secondo la Repubblica, il piano della ripartenza della Serie A, che si prepara a studiare date e modalità per riprendere le partite.

La prima bozza di protocollo per le partite stilato dalla Figc indica l’orario d’inizio per tutte le gare alle 15: tuttavia, la Lega avrebbe previsto tre finestre anche per venire incontro alle televisioni, ovverosia 16.30, 18.45 e 21.

Intanto comunque in Serie A si sta studiando già orari e calendario. (Calcio e Finanza)

Su altri media

Le trasferirò al Comitato tecnico scientifico per fare in modo che la data del 28 sia quella giusta per decidere se si possa riprendere". Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, è intervenuto a La Vita in Diretta su Rai 1, spiegando: "Abbiamo aiutato i collaboratori e lavoratori sportivi. (Calciomercato.com)

Duro comunicato - si legge a pagina 26 - dell'Assocalciatori contro le decisioni della FIGC: "Le linee guida per le licenze sono inaccettabili". Gama rivendica l'importanza del calcio femminile: "Noi come gli uomini". (Milan News)

Come scritto da La Repubblica, si giocherà per otto domeniche, un sabato e tre volte a metà settimana. In mezzo una grande quantità di partite ravvicinate a cui si aggiungeranno i recuperi e la Coppa Italia. (Sampdoria News 24)

Potrebbe interessarti – Serie A, altro rebus da risolvere: il nodo contratti in scadenza. Serie A, il nuovo possibile calendario. Con l’obbligo di fatto di terminare la stagione in 40 giorni, il calendario di Serie A sarebbe inevitabilmente compresso. (CalcioToday.it)

Leggi anche – Serie A, il sottosegretario Zampa si sbilancia: l’annuncio sulla ripresa Le possibilità sono diverse, così come gli umori che serpeggiano dietro questa decisione: le fasce di calendario, in definitiva, sarebbero due. (CalcioToday.it)

Spadafora: "Pubblicato il protocollo per gli allenamenti collettivi. "Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alla FIGC e alle squadre di Serie A di riprendere gli allenamenti collettivi, c'è il definitivo ok del Cts. (TUTTO mercato WEB)