Sanofi blocca il suo vaccino e si apre la guerra per l’antinfluenzale

QuiFinanza ECONOMIA

Puntando dritto a inizio 2022 per un vaccino antinfluenzale con mRNA modificato, Sanofi ha lanciato uno studio clinico di fase 1 nel giugno 2021 per valutare un vaccino sperimentale a base di mRNA contro l’influenza stagionale

Sanofi, in arrivo vaccino anti-influenzale a mRna?

Non sono stati osservati problemi di sicurezza e il profilo di tollerabilità è paragonabile a quello di altri vaccini Covid a mRNA non modificati. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

La capitalizzazione di mercato della società è di 1,4 miliardi di dollari. Le azioni di (Benzinga Italia)

“Questa svolta ha consentito il rapido sviluppo di vaccini contro il coronavirus altamente efficaci. Premio Categoria III, per Contributi Speciali alle Scienze Mediche, assegnato a un ex Premio Nobel David Baltimora al California Institute of Technology. (TecnoSuper.net)

Roma – Nonostante i risultati positivi della fase 1-2 della sperimentazione del suo vaccino a Rna messaggero, Sanofi ha deciso che la produzione non ci sarà. (Il Faro online)

Si lavora ad un ad un altro vaccino, più tradizionale. Nonostante i risultati positivi della fase 1-2 della sperimentazione del suo vaccino a Rna messaggero, Sanofi ha deciso che la produzione non ci sarà. (Quotidiano di Sicilia)

Ad annunciarlo, è stata proprio la società farmaceutica francese (anagnia.com)

Pertanto, Sanofi non svilupperà la fase 3 per questo vaccino, perché “non c’è bisogno per la salute pubblica di avere un altro vaccino con RNA messaggero”, ha aggiunto Lo ha annunciato la società farmaceutica francese. (Startmag Web magazine)