Omicidio Rimini: è caccia all'uomo. Ha sgozzato l'anziano ed è fuggito in bici

Il Resto del Carlino INTERNO

Un colpo secco alla gola sferratogli alle spalle e che gli ha reciso la trachea.

Era giardiniere, s'indaga in ambienti di famiglia. L'uomo di 74 anni ucciso lavora come giardiniere da anni nel Riminese.

Le indagini della Squadra Mobile della Questura di Rimini in queste ore si stanno concentrando negli ambienti più ristretti e familiari

La vittima si è così accasciata a terra; la morte è sopraggiunta in pochi minuti per dissanguamento. (Il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

"Era una persona molto riservata ma anche diligente e scrupolosa, un gran lavoratore – racconta l’imprenditore che per diciotto anni lo ha avuto come suo collaboratore –. Gli piacveva darsi da fare per gli altri, essendo in Italia da tanti anni era una persona molto integrata (Il Resto del Carlino)

A cura di Gabriella Mazzeo. Galileo Landicho, foto da Facebook. Galileo Landicho aveva 74 anni e viveva solo in un appartamento a Villa Verucchio, Rimini. Un testimone ha raccontato agli inquirenti di aver visto un uomo vestito di nero cogliere di sorpresa Landicho con un'arma (Fanpage)

Proseguono senza sosta le indagini sull'omicidio del 74enne filippino ucciso domenica sera a sangue freddo mentre aspettava l'autobus alla fermata della stazione ferroviaria di Rimini. Questo il racconto della coppia che ha visto per l'ultima volta in vita l'anziano giardiniere, senza riuscire a fornire dettagli sul killer, svanito in pochi secondi nel buio e nella nebbia in direzione del porto. (Today)

E' morto così il filippino 74enne che, domenica sera, è stato accoltellato alla fermata dell'autobus davanti alla stazione ferroviaria di Rimini. Nei minuti precedenti a quelli documentati dalle immagini, nulla lascerebbe intendere che la vittima possa aver trovato da discutere con qualcuno che poi l'avrebbe accoltellato a morte. (RiminiToday)

Qui si trovava la vittima che sarebbe stata raggiunta alle spalle, forse mentre era in piedi vicino al palo della fermata. Omicidio alla fermata dell’autobus davanti alla stazione ferroviaria. (Zoom24.it)

Nelle filippine aveva una ex moglie e una figlia, in territorio nessun legame stabile apparente quindi. Alcuni testimoni hanno dichiarato di aver visto una persona “vestita di scuro” allontanarsi dalla pensilina del bus a bordo di una bicicletta in direzione porto. (San Marino Rtv)