Coronavirus, Veneto, settemila contagiati e 287 morti, in isolamento 18mila persone

Il Mattino INTERNO

Coronavirus, il Veneto va verso i 7.000 casi di contagi accertati, raggiungendo stamani quota 6.935, 353 in più rispetto alla rilevazione di ieri pomeriggio.

Ci auguriamo che anche altre realtà trevigiane della filiera alimentare colgano con favore questa iniziativa e possano replicarla», conclude.

I ricoverati in area non critica sono 1.447, 11 in più rispetto a ieri pomeriggio, quelli in terapia intensiva 326 (+8), i dimessi 508.

Sono 287 i morti, con 14 nuovi decessi registrati stamani. (Il Mattino)

Su altre fonti

La voce “non identificata” riguarda i minorenni i cui dati non sono inseriti nell’anagrafe del Servizio Sanitario Regionale del Veneto (per esempio chi proviene da fuori regione). A sinistra, nella finca "età", vedete le classi da 0 a 17 anni. (Il Mattino di Padova)

Il 65 per cento dei contagiati sono maschi: dalle abitudini sociali all'incidenza dell'ipertensione, ecco come la scienza cerca di interpretare il dato. Inoltr, per curarsi si fa ricorso agli Ace inibitori (i farmaci usati per la cura dll'ipertensione arterios) che favorirebbero l'ingresso del coronavirus (la Nuova di Venezia)