“Solo le cattive ragazze possono salvare le donne indiane”

La Stampa INTERNO

Quando cinque anni fa «SlutWalk», movimento contro la violenza sulle donne nato in Canada, contagiò il mondo, in diverse città indiane le ragazze decisero di manifestare contro la giustificazione dello stupro come spiacevole conseguenza di un abbigliamento provocante. «Slut» in inglese è una parolaccia, e non c’è modo di tradurla con un’espression... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sommario: Il diciassettenne aveva ripreso di nascosto momenti intimiUn diciassettenne avrebbe minacciato l'ex fidanzata, anche lei minorenne, di diffondere in rete filmati - ripresi di nascosto durante momenti intimi della coppia - qualora la ragazza non avesse acconsentito ad avere rapporti sessuali con... (Nuovo Sud)

Oggi è la Giornata Internazionale delle Bambine, tra violenza e diritti ancora non rispettati in molti luoghi del mondo. (greenMe.it)

Sono le bambine raccontate nel dossier della campagna Indifesa, che la Fondazione Terre del Hommes ha presentato a Roma alla vigilia della giornata mondiale delle bambine dell'11 ottobre. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Il matrimonio, si sa, rientra nei sogni da realizzare di tutte le donne, fin da piccole si immagina quel magnifico vestito bianco addosso per sentirsi delle vere principesse e le protagoniste del giorno più bello della propria vita. (La Prima Pagina)

Il dossier rileva anche il drammatico aumento della pornografia minorile negli ultimi cinque anni: +543%. (Rosa Rossa)

Cresciuto a rap e crossover, il musicista sardo En?gma pubblica Indaco, il secondo lavoro solista dal 14 ottobre in tutti i negozi di dischi e store digitali distribuito da Artist First. (Prima Pagina News )