Von der Leyen elogia Bebe Vio, tutto il Parlamento Europeo in piedi l’applaude

Corriere TV SPORT

«Ad aprile le avevano detto che rischiava di morire, poi è riuscita a vincere una medaglia olimpica».

Lei ha catturato la nostra simpatia, diamo il benvenuto a Bebe Vio», ha detto Von der Leyen suscitando l’applauso dell’aula di Strasburgo.

«Allora si può fare», ha poi detto in italiano von der Leyen.

Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen citando Bebe Vio presente al Parlamento Ue, che le ha dedicato un lungo e caloroso applauso. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'Unione plasmata tanto dalla nostra storia e dai nostri valori condivisi quanto dalle nostre diverse culture e prospettive. È l'elogio alla campionessa paralimpica italiana espresso dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen durante il suo discorso sullo Stato dell'Unione al Parlamento Ue a Strasburgo (TrevisoToday)

La von der Leyen ha definito la storia di Bebe Vio “l’emblema di una rinascita contro ogni aspettativa. (Virgilio Notizie)

Lo ha detto Bebe Vio pur ammettendo di essersi "imbarazzata": "Volevo sotterrarmi, infatti mi sono avvicinata a Paolo Gentiloni e gli ho detto 'Aiutami', ma è stato bellissimo", ha aggiunto. Il lungo applauso del Parlamento Europeo "è stato bellissimo". (Repubblica TV)

A', SPORT, METEO, FOTO, VIDEO, NOTIZIE (MI-LORENTEGGIO.COM.)

“Lasciamoci ispirare anche da tutti i giovani che hanno cambiato la percezione del possibile, che dimostrano che si può raggiungere tutto quello in cui si crede. Tu vedi un’azione sportiva e sai che dietro ci si può fare molto altro dietro. (Luce)

Bebe Vio, ospite del Parlamento Europeo, è stata omaggiata con una standing ovation dai parlamentati europei presenti a Bruxelles durante il discorso sullo stato dell'Unione. E' stato veramente imbarazzante, bellissimo, infatti mi sono avvicinata a Paolo Gentiloni e gli ho detto aiutami". (Sportal)