Pneumatici, dal 15 aprile si cambia

La Repubblica ECONOMIA

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate.

Tuttavia, per viaggiare nelle migliori condizioni di sicurezza, Federpneus consiglia comunque di circolare con pneumatici idonei al periodo stagionale, cioè pneumatici invernali in inverno e pneumatici estivi in estate”.

“In questo periodo di rigide limitazioni agli spostamenti, per via dell’emergenza Coronavirus – aggiunge Federpneus – è sempre consentito recarsi dal gommista per effettuare il cambio gomme

L’obbligo del cambio di pneumatici entro il 15 maggio si applica, infatti, solo a chi monta i pneumatici invernali (riconoscibili dalla marcatura M+S sulla spalla del pneumatico) dotati di codici di velocità inferiori a quelli indicati dalla carta di circolazione. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il 15 aprile termina infatti l'obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è stato esplicitamente segnalato. (Giornale di Sicilia)

Con i dati di questi pneumatici intelligenti, i clienti possono affrontare in modo proattivo le anomalie, mantenendo la pressione di gonfiaggio ottimale, per ottenere così le migliori prestazioni di chilometraggio e di utilizzo dei pneumatici. (PneusNews.it)

Con Sifo Gomme, professionalità e competenza riservate ad ogni guidatore completamente personalizzati, servizi in grado di soddisfare il cliente più esigente. Perché Sifo Gomme tiene a cuore la tua sicurezza. (da Bitonto)

l 15 aprile termina l’obbligo per tutti gli autoveicoli a motore (in vigore dal 15 novembre) di circolare con pneumatici invernali o di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli (catene), sulle strade in cui tale obbligo è esplicitamente segnalato. (Avvenire)

Intagli più lunghi, abbinati a una mescola meno rigida rispetto al predecessore, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato. Larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza (QN Motori)

I pneumatici invernali M+S con indice di velocità uguale o superiore a quanto indicato sulla carta di circolazione, invece, possono circolare anche in estate. (PartsWeb)