Tokyo 2020, esistono davvero nel Villaggio i letti antisesso? Un atleta li ha messi alla prova

La Repubblica SPORT

Aveva torto Paul Chelimo, mezzofondista statunitense di origine keniota: i letti in cartone riciclabile presenti nelle stanze del Villaggio olimpico di Tokyo non sono ‘anti-sesso’.

Tokyo 2020, letti anti-sesso al villaggio olimpico.

Sono fatti di cartone, sì, ma a quanto pare sono destinati a rompersi con movimenti improvvisi

"I letti sono pensati per essere anti-sesso.

Il video del ginnasta irlandese chiarisce tutto. (La Repubblica)

Su altre fonti

Abbiamo deciso di sollevarlo dal suo incarico”, il comunicato del comitato organizzatore. La cerimonia inaugurale si terrà domani, venerdì 23 luglio (LaPresse)

L'atleta dell'Uganda che era scomparso la scorsa settimana dal suo campo di allenamento pre-olimpico nel Giappone occidentale è stato trovato ed è tornato nel suo Paese d'origine mercoledì sera, hanno detto i funzionari. (Adnkronos)

uovi problemi sull'organizzazione dei Giochi Olimpici di Tokyo: gli organizzatori hanno licenziato il direttore della cerimonia di apertura, Kentaro Kobayashi, per una battuta che aveva fatto sull'Olocausto e che è stata giudicata antisemita. (AGI - Agenzia Italia)

La cerimonia di apertura è prevista per domani sera: si terrà senza spettatori come misura per prevenire la diffusione delle infezioni da coronavirus, anche se parteciperanno alcuni funzionari, ospiti e media Kentaro Kobayashi, il direttore della cerimonia, colui che avrebbe dovuto supervisionare e gestire l’inaugurazione dei Giochi olimpici è stato rimosso dall’incarico per alcune battute sull’Olocausto fatte da lui oltre vent’anni fa in occasione di un cabaret. (Il Fatto Quotidiano)

"Abbiamo appreso che - ha detto ai giornalisti il presidente di Tokyo 2020, Seiko Hashimoto - in una performance artistica passata" Kentaro Kobayashi "ha usato un linguaggio irrispettoso su un tragico fatto storico". (Giornale di Sicilia)

Stando ad alcune indiscrezioni, ci sarà un uomo solo al centro dello stadio. La cerimonia di apertura dei Giochi sarà un’occasione “solenne”, l’ha riferito Seiko Hashimoto presidente di Tokyo 2020 (OA Sport)