Btp future: supporto di breve termine a 150,75 punti - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Il quadro tecnico rimane ancora contrastato: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa.

Nella seduta di venerdì il Btp future (scadenza marzo 2021) ha compiuto un veloce recupero che si è arrestato a ridosso dei 151,50 punti.

Difficile per adesso ipotizzare il ritorno sopra i 153 punti.

Negativa una discesa sotto 150,75 in quanto può innescare un’ulteriore flessione, con un primo target in area 150,50-150,45 e un secondo obiettivo attorno a quota 150,20. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il rame è salito ai massimi dal settembre 2011, attestandosi nella mattinata di oggi a ridosso dei 9.200 dollari per tonnellata e segnando +18,5% da inizio anno. Per capirlo, basterebbe guardare un solo grafico, quello che riassume l’andamento dei prezzi dei metalli industriali. (InvestireOggi.it)

La prima stesura individua quattro settori verticali: automotive, agrifood, aerospazioe tessile. I contenuti sono stati illustrati a numerosi assessori e al presidente della Regione, Alberto Cirio, che ne ha sottolineato la concretezza per quanto riguarda gli obiettivi. (LaPresse)

Anche l’Argentina nel 2017 aveva emesso due miliardi di dollari di bond matusalemme (con una cedola del 7%). L’Austria, ad esempio, nel 2017 ha portato sul mercato 6 miliardi di bond a 100 anni con una cedola annua del 2%. (La Stampa)

Bisogna però stare attenti in cosa si investe, perché c’è anche molta confusione e si rischia di mettere liquidità in strumenti finanziari non adatti. Fondi sostenibili aumentano la raccolta. Secondo Morningstar i fondi green hanno raccolto 233 miliardi di euro nel solo 2020, riporta il Corriere Economia. (FX Empire Italy)

Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf)

Il suo Bonos a 10 anni venerdì offriva lo 0,34%, in rialzo di ben 24 punti base a febbraio, ai massimi dal settembre scorso. Asta BTp, Draghi attira capitali per 134 miliardi su scadenza fissa a 10 anni e cedola variabile a 30 anni. (InvestireOggi.it)