Il gelato "sveglia" il cervello: lo dice una ricerca giapponese

Vivere Milano SALUTE

A condurre lo studio lo scienziato giapponese Yoshihiko Koga, professore presso la Kyorin University di Tokyo. Il motivo di questi benefici non è la bassa temperatura del gelato come si potrebbe erroneamente pensare. L'esperimento. Koga ha condotto uno ... (Vivere Milano)

La notizia riportata su altre testate

A sostenerlo ... Un gelato a colazione e il cervello si riattiva. (greenMe.it)

Chi non aveva mangiato il gelato, invece, non ha mostrato questo comportamento. Consumare gelato a colazione "sveglia" il cervello e lo rende più reattivo, migliorando la capacità di elaborare informazioni. (CataniaLiveNews)

Come cominciare al meglio ogni nostra giornata? Oltre alla tazza di caffè fumante e profumato, potremmo aver bisogno di qualcosa di dolce, proprio come una ciambella. (Bigodino.it)

Rende il cervello scattante e più reattivo, migliora la capacità di elaborare le informazioni. Mangiare gelato a colazione stimolerebbe il cervello, rendendolo più sveglio e pronto. (CittaCorriere)

Ebbene, quest'ultima, pur essendo fredda, non avrebbe sortito gli stessi effetti del gelato a colazione. Il risultato è stato una netta vittoria dei primi, a conferma che un gelato a ... (98zeroinfo)

Mangiare gelato a colazione rende il cervello più reattivo, migliora le sue capacità di elaborare informazione: insomma, lo sveglia! A dirlo è uno studio dall'Università Kyorin di Tokyo, in cui è stato osservato l'aumento a livello cerebrale delle onde ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)