Alopecia: farmaco per artrite fa ricrescere i capelli

Impronta Unika SALUTE

L'alopecia areata è una malattia autoimmune caratterizzata da perdita di capelli, al momento non esistono terapie efficaci. Sulla base di recenti sviluppi nella comprensione del meccanismo patogenetico dell'alopecia un farmaco utilizzato per curare l ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

L'alopecia è un problema di molti, che potrebbe essere risolto grazie ad un farmaco per l'artrite, che, si è scoperto, farebbe ricrescere anche i capelli. In particolare la ricerca ha ... (QNM)

Se un tempo la cura e l'attenzione per la forma ma soprattutto l'aspetto potevano essere considerati (forse anche erroneamente) una prerogativa quasi totalmente femminile, è innegabile come i tempi siano cambiati anche in maniera piuttosto radicale, e ... (La Ragnatela News)

Perdita di capelli? Due farmaci già utilizzati nell'uomo per curare l'artrite reumatoide e un tumore del midollo potrebbero essere efficaci contro l'alopecia areata. (TuttoPerLei.it)

L'alopecia areata è una malattia autoimmune caratterizzata da perdita di capelli, al momento non esistono terapie efficaci. (Impronta Unika)

Si tratta di una malattia che spesso causa disagi comportamentali. La caduta può essere totale o parziale. (zz7)

A rivelarlo uno studio di un team che ha coinvolto l’Istituto di biomedicina e immunologia molecolare del Consiglio nazionale delle ricerche di... (Prima Pagina News )