Sportmediaset: Nuovo protocollo, a rischio Salernitana-Lazio e Juventus-Udinese | Udinese Blog

Udinese Blog SPORT

Stando all'evoluzione dei casi nelle varie squadre di Serie A, al momento le uniche partite che potrebbero essere a rischio - in caso di operatività effettiva del protocollo - sono Salernitana-Lazio e quella tra Juventus e Udinese.

La rosa di Cioffi è attualmente colpita dal Covid, contando otto positivi, solo uno in meno di quanto previsto per l'eventuale stop all'intera squadra (nove positivi su 25). (Udinese Blog)

La notizia riportata su altre testate

Il documento stabilisce, inoltre, che i soggetti contagiati debbano rimanere in isolamento, monitorati e controllati in base all’attuale normativa. (Fcinternews.it)

Il protocollo stabilisce inoltre l’isolamento per i contagiati e tamponi ogni giorno per almeno 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con l’obbligo di indossare la mascherina Ffp2 se non si effettua attività sportiva (LaPresse)

È prevista la sorveglianza del gruppo squadra l'utilizzo di tamponi antigenici e/o molecolari, nel rispetto dei criteri definiti dal Ministero della Salute; in presenza di un caso all'interno del Gruppo Squadra, il positivo viene messo in isolamento, monitorato e controllato così come previsto dalla normativa sanitaria nazionale. (AGI - Agenzia Italia)

Le altre positività rivenute in mattinata hanno messo in dubbio anche il match di questo pomeriggio contro la Lazio di Sarri. Il Covid 19 minaccia ancora la Salernitana del nuovo presidente Iervolino. (Calcio In Pillole)

Per quanto riguarda infine i 'contatti a basso rischio', nei loro confronti si applicano le misure previste dalle indicazioni del ministeriali ed è comunque raccomandato l'utilizzo della Ffp2 Il protocollo - che prevede tra l'altro il blocco dell'intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti - ha l'obiettivo di individuare regole "sicure e condivise" per "assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive". (Firenze Viola)

Il protocollo – che prevede tra l’altro il blocco dell’intero gruppo squadra nel caso in cui si raggiunga un numero di positivi superiore al 35% dei componenti – ha l’obiettivo di individuare regole “sicure e condivise” per “assicurare parità di trattamento e dare certezza al prosieguo delle attività sportive”. (Forza Parma)