Draghi: quest'anno cresceremo più di Usa e Ue, ma ora viene il difficile

Milano Finanza INTERNO

Il governo ha varato il decreto aiuti bis da 17 miliardi di euro che si aggiungono ai 35 miliardi di provvedimenti già varati da inizio anno.

"Nel 2022 cresceremo più degli Usa e della media europea, ci sono delle nubi all'orizzonte, non solo per l'instabilità politica nazionale ma anche per l'instabilità geopolitica".

Lo ha detto il premier Mario Draghi in conferenza stampa.

"È stato fatto tutto a saldi invariati - ha detto Draghi - questo grazie al buon andamento dell'economia migliore del previsto, ed è merito degli sforzi degli italiani e forse anche merito del governo". (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rispetto a un anno fa ci sono 400mila occupati in più, di cui circa metà sono a tempo determinato però". Anche se vediamo le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale, emerge che nel 2022 cresceremo più della Germania, della Francia, più della media dell'area dell'Euro, più degli Stati Uniti. (Today.it)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmattino.it)

E non solo la nostra, ma le crisi nel resto del mondo" (askanews) - "La crescita acquisita è del 3,4%, più di quanto stimato dal Mef in aprile per tutto il 2022. (Tiscali Notizie)

(askanews) - "Nel corso degli ultimi venti anni l'Italia non era mai cresciuta oltre il 2%, quindi questo confronto con il passato vede gli ultimi due anni a una crescita veramente straordinaria. Anche se vediamo le ultime previsioni del Fondo Monetario Internazionale, emerge che nel 2022 cresceremo più della Germania, della Francia, più della media dell'area dell'Euro, più degli Stati Uniti. (Tiscali Notizie)

Un dato molto positivo, sia confrontandolo col passato recente sia con gli altri Paesi”. (askanews) – “La crescita acquisita è del 3,4%, più di quanto stimato dal Mef in aprile per tutto il 2022. (Agenzia askanews)

A palazzo chigi Draghi: nel 2022 cresceremo più di Germania, Francia e Usa. Il premier uscente Mario Draghi. Quel che serve, ora più che mai, è «coesione sociale e politica». (Corriere della Sera)