Magia di Leclerc, pole position a Barcellona!

Gazzetta di Parma SPORT

In quinta fila Perez (Red Bull) e Lewis hamilton che non riesce a stare davanti al giovane compagno di squadra in Mercedes

Straordinario Charles Leclerc: in Q3 dopo essersi girato nel primo tentativo per la pole ha stampato a 30" dalla bandiera a scacchi un crono impresisonante (l'unico sotto 1"19) per conquistare la sua quarta pole dell'anno.

Al suo fianco l'eterno rivale Max verstappen su Red Bull. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

"Peccato per l'ultimo tentativo, ma prima fila è ottimo risultato". Max Verstappen in prima fila ma dietro a Charles Leclerc nel GP di Spagna: "Peccato non aver completato l'ultimo tentativo, ho perso potenza. (Sky Sport)

In Catalogna, infatti, il numero 16 ferrarista ha anche raggiunto quota 13 partenze al palo in carriera, tutte ottenute al volante del Cavallino. Nello specifico, i primi a fermarsi a quota 13 furono Graham Hill e Jack Brabham, entrambi protagonisti tra la fine degli anni ’50 e la metà del decennio successivo con un complessivo di cinque titoli iridati conquistati. (FormulaPassion.it)

E' difficile fare previsioni ora", ribatte Verstappen, che aveva "provato a fare un tentativo alla fine, ma non riuscivo più a spingere. Sono in una posizione molto buona per la gara, ma abbiamo faticato con le gomme rispetto alla Red Bull negli ultimi due Gp. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Rossa aggiornata denota inoltre un potenziale residuo da estrarre, dovendo il team ancora comprendere come sfruttare al meglio gli aggiornamenti. In Spagna Ferrari si conferma essere il punto di riferimento sul giro secco. (FormulaPassion.it)

12 mesi fa infatti Verstappen aveva rischiato l’incidente con Lewis Hamilton per riuscire ad uscire al comando dal primo destra-sinistra. Un anno fa l’olandese della Red Bull era affiancato in griglia a Lewis Hamilton, quest’anno lo è a Charles Leclerc (FormulaPassion.it)

La sesta qualifica della stagione 2022, sul circuito catalano di Montmelò, è stata conquistata ancora una volta da Charles Leclerc. Speriamo di poter fare doppietta io e Carlos, sarebbe meraviglioso per il team. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr