Prime dosi di vaccino al personale scolastico - La Guida

LaGuida.it SALUTE

Intanto, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi sono 4.695 le persone che hanno ricevuto il vaccino anti Covid (dato delle ore 17.40).

Torino – Oggi, venerdì 19 febbraio, sono iniziate le somministrazioni dei vaccini anti Covid al personale scolastico, universitario e della formazione professionale: l’avvio simbolico di questa fase della campagna vaccinale è avvenuto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio (LaGuida.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un servizio di prossimità eviterebbe disagi, lo ha dimostrato a Roncà il Dtd (Drive trough Difesa) per i tamponi. «Dall’inizio», considera il sindaco di Roncà, «questo presidio è stato presentato come un avamposto flessibile, capace di modularsi a seconda delle esigenze che emergono e questa caratteristica permetterebbe un facile adattamento». (L'Arena)

(Policlinico di Catania). Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella “fase 2”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella "fase 2" «Sui vaccini, come ha anche detto il presidente della Regione Nello Musumeci, non vogliamo essere truffati e vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato. (La Sicilia)

Maurizio Mangialardi, capogruppo consiliare Pd. L’opposizione però lamenta ritardi sulla partenza della campagna negli over 80, con il Pd che va all’attacco. – «Sono quasi 80.000 le persone con più di 80 anni che si sono prenotate per le vaccinazioni». (Centropagina)

Sei i provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettanti commercianti. Operazione Carnevale sicuro nel messinese dove la Guardia di Finanza ha sequestrato 40mila giocattoli privi dei requisiti minimi di sicurezza prescritti dal “Codice del Consumo”. (LaPresse)

Si potrebbe scegliere il vaccino anti-Covid se fosse sancito un obbligo di vaccinarsi? E comunque siamo veramente molto lontani dal poter prevedere un obbligo vaccinale". (Yahoo Notizie)