Da oggi green pass obbligatorio per chi entra nelle scuole

Telefriuli INTERNO

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale?

Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre

Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.

Da oggi ogni persona che entra nelle scuole di ogni ordine e grado deve essere dotata di green pass.

Il problema si pone soprattutto per i genitori dei bimbi che accedono alle scuola dell'infanzia e alla primaria. (Telefriuli)

La notizia riportata su altre testate

utto liscio, o quasi. Malumori anche all’ingresso delle scuole d’infanzia, dove i genitori senza. (ilgazzettino.it)

Da domani i bambini degli asili nido del Comune di Venezia che saranno accompagnati a scuola dai genitori privi del Green pass potrebbero non essere ammessi a scuola. Soltanto ieri nelle scuole per l’infanzia del comune di Venezia sono stati respinti un centinaio di genitori, perché sprovvisti del Green pass. (La Nuova Venezia)

Lo speciale di Orizzonte Scuola. Rientro a scuola: green pass obbligatorio, mascherina, distanziamento, aerazione, orari Green pass scuola, i genitori possono entrare in cortile senza certificazione. (Orizzonte Scuola)

Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. Vuol dire che se il lavoratore si presenta senza certificazione, il dirigente può denunciare il suo datore per non avere verificato che il dipendente fosse in possesso del Green pass (La Legge per Tutti)

Seconda cosa, non si ha tempo nemmeno per il green pass perché il problema è che se anche uno decidesse di vaccinarsi, il Green Pass arriva dopo giorni. È diventata una sorta di vergogna, per un genitore, non avere il green pass (provitaefamiglia.it)

Critica la situazione nelle scuole dell'infanzia, dove il personale dovrà controllare il certificato verde dei genitori chiamati ad accompagnare nelle aule i piccoli dai 3 anni in su Ottocentomila studenti rientrano in classe, la Campania riapre le scuole come in tutta Italia e il grande giorno comincia con l'incognita Green Pass e l'incubo assembramenti. (La Repubblica)