Ecobonus moto, scooter e quadricicli elettrici: 20 milioni anche per il 2022

Ecobonus moto, scooter e quadricicli elettrici: 20 milioni anche per il 2022
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Tra i ciclomotori invece l’effetto è stato più sensibile: nella top 20 dei più venduti (pari a 14.097 pezzi), sono 7 i modelli elettrici, pari a 2.639 unità

Confermato lo stanziamento: chi rottama un veicolo con motore endotermico otterrà uno sconto del 40% e fino a un massimo di 4 mila euro. Alessandro Pastore. Dopo la sospensione tecnica di inizio anno, riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ecobonus moto e scooter elettrici, come fare? Ecobonus moto e scooter elettrici, quanto vale? (Liguria Notizie)

Lo rende noto il Mise A partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus.mise.gov.it per prenotare gli incentivi destinati all'acquisto di ciclomotori e motocicli. (La Repubblica)

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha rinnovato i contributi per gli Ecobonus 2022. Arrivano importanti novità per coloro che sono in procinto di acquistare un nuovo veicolo a due ruote elettrico. (SmartWorld)

Ecobonus, riaperte prenotazioni per moto e scooter elettrici

Il contributo, del 30% sul prezzo di acquisto (senza iva) fino ad un massimo di 3.000 euro, è concesso dal venditore come “sconto”, in compensazione con il prezzo di acquisto A partire da oggi 13 gennaio 2022 riapre per i concessionari la piattaforma ecobonus. (Maremmanews)

Le imprese costruttrici o importatrici del veicolo rimborseranno al venditore l’importo del contributo e poi recupereranno l’importo sotto forma di credito d’imposta Il contributo: a chi è rivolto. Coloro che acquistano un veicolo elettrico ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e hanno diritto al contributo. (Immobiliare.it News)

Riaperta per i concessionari la piattaforma Ecobonus. it per prenotare gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr