Sanna, da commessa a premier: ecco la donna che ha sfidato lo zar

ilmattino.it INTERNO

A volte la storia sa farsi beffarda prima ancora che maestra.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Cosa c’è di più surreale che affiancare al volto livido, rosso di rabbia, gonfio di sospetti, di Putin, il signore della guerra, l’ex funzionario del Kgb, quello limpido, coraggioso, moderno e pieno di luce di Sanna Marin, la 36enne premier finlandese che ieri a Roma ha fatto il giro dei palazzi istituzionali lasciando dietro di sé una scia di incredulità e ammirazione. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Vincitore per la settima volta del titolo mondiale al Crucible di Sheffield in Inghilterra, “The Rocket”, così com'è soprannominato, è una sorta di dio conteso dalle Tv e dai tornei in giro per il mondo a suon di centinaia di migliaia di sterline (La Sicilia)

Aggiungo senza perifrasi quanto la grande maggioranza dei miei numerosi interlocutori (più di 2 su 3) sia nettamente avversa alla decisione. Ma ancora più sorprendenti, ed aggiungerei squallide, sono molte motivazioni, riassumibili in perentori "cosa ci guadagniamo noi italiani? (Corriere)

(askanews) - Nel giorno in cui gli ambasciatori di Finlandia e Svezia hanno consegnato la richiesta ufficiale di adesione alla Nato la prima ministra della Repubblica di Finlandia Sanna Marin da Roma, dove ha incontrato il presidente del Consiglio Mario Draghi, ha chiesto una approvazione rapida. (Tiscali Notizie)

Dobbiamo assicurarci che non ci sia mai una guerra sul suolo finlandese e cercheremo sempre di risolvere i problemi attraverso la diplomazia. Lei dice che l’ingresso nella Nato rafforzerà la sicurezza della Finlandia e che la sua appartenenza all’Alleanza rafforzerà la sicurezza europea. (Corriere della Sera)

La madre s'innamora di una donna con cui finirà per crescere questa bella ragazza dotata di una grande volontà. Troppo sexy la giovane premier che a causa degli orrori della guerra in Ucraina deve far uscire il suo Paese dalla storica neutralità? (ilGiornale.it)

Un onore e un privilegio per noi italiani. Così Enrico Letta su twitter (Liberoquotidiano.it)