Il caso AstraZeneca, seconde dosi e novità: parla il Cts DIRETTA

Il caso AstraZeneca, seconde dosi e novità: parla il Cts DIRETTA
Livesicilia.it INTERNO

– Vaccino AstraZeneca solo per gli over 60.

17:39 – Le dosi di Astrazeneca che dovessero avanzare, in seguito alle indicazioni del Cts, potrebbero andare ai paesi Covax.

Entro fine giugno, ha spiegato, sono attesi 15 milioni di dosi di Astrazeneca: considerando che ci sono potenzialmente 3,5 milioni di over 60 da vaccinare con entrambe le dosi e 3,9 con la seconda, serviranno 10,9 milioni di dosi. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale. Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Il fatto è che Figliuolo, nei giorni scorsi, aveva incentivato le vaccinazioni giovanili scavalcando sia i governatori che il Cts. Invece il nome di Figliuolo neppure viene citato (LA NOTIZIA)

AstraZeneca ai giovani. Gli esperti stroncano gli open day di Figliuolo. Attese oggi nuove indicazioni dal

Il 23 aprile scorso l’Ema aveva rilevato che “i benefici della vaccinazione con AstraZeneca aumentano con l’aumentare dell’età e dei tassi di infezione”. Si attende in tempi brevi un pronunciamento sull’uso del vaccino anglo-svedese nella strategia vaccinale, in particolare, appunto, fra i giovani da parte degli esperti del Comitato tecnico scientifico. (LA NOTIZIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr