Superbonus, via libera da domani al modulo unico: ecco novità e vantaggi

La Tribuna di Treviso ECONOMIA

Per facilitare la compilazione, è inclusa una tabella riepilogativa degli allegati al modulo, che illustra anche i casi in cui si rendono necessari

Ringrazio innanzitutto le Regioni e l’Anci per il grande lavoro svolto in sinergia con il Dipartimento della Funzione pubblica, che rende possibile da subito l’applicazione omogenea delle semplificazioni su tutto il territorio nazionale.

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo. (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altri giornali

Superbonus 110% e nuova Cila: la Conferenza Unificata ha dato il via libera all’accordo per l’adozione del modello (nuovo modulo) per la Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività, con il quale si riducono drasticamente gli adempimenti necessari per accedere al superbonus 110%. (Resto al Sud)

Come funziona il modello unico per il superbonus 110%. Come compilare il modulo per il superbonus. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo (Blitz quotidiano)

Così Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, commenta il via libera della Conferenza Unificata all’accordo per l’adozione del modulo Cila-superbonus. Una rivoluzione straordinaria che porta immediatamente la semplificazione ‘a casà dei cittadini, delle imprese e di tutti i professionisti coinvolti, dagli ingegneri ai geometri. (TG-PRIMARADIO)

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo. Superbonus 110%, via libera dalla Conferenza Unificata al nuovo modulo Cila. Via libera della Conferenza Unificata all’accordo per l’adozione del modulo Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività, con il quale si riducono drasticamente gli adempimenti necessari per accedere al Superbonus 110%. (The Italian Times)

I moduli della Cila-Superbonus sono ora disponibili sul sito del Ministero della Funzione pubblica e possono essere utilizzati a partire da oggi, 5 agosto 2021. Anche la documentazione progettuale da allegare, assicura il sempre Ministero, è semplificata e consiste nella "descrizione, in forma sintetica, dell'intervento da realizzare. (Nextville.it)

Per gli edifici la cui costruzione è stata completata prima dell’1 settembre 1967 basta addirittura una semplice dichiarazione. “È la prova del nuovo corso impresso dal Piano nazionale di ripresa e resilienza: fare presto, bene e insieme. (Metropolitano.it)