In Consiglio un minuto di silenzio per David Sassoli

Emilia Romagna News 24 SALUTE

Poggi, quindi, ne ha sottolineato il modo di intendere la politica: “David sosteneva la politica che non deve essere soltanto lo specchio di quello che ci preoccupa ma che deve costituire il nostro abito rispetto a un mondo che ha bisogno di noi”

Il presidente Poggi, a nome dell’Assemblea, ha ricordato il presidente scomparso: “Credeva nella forza del dialogo”. MODENA – La seduta del Consiglio comunale di Modena di oggi, giovedì 13 gennaio, si è aperta con un minuto di silenzio in onore di David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo scomparso nei giorni scorsi all’età di 65 anni. (Emilia Romagna News 24)

Ne parlano anche altre fonti

E l’impatto umano e politico che David trasmetteva era quello di una persona con grandi valori, ereditati dalla famiglia e dal padre Domenico, un giornalista importante nel mondo cattolico progressista, sui quali tutto basare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ora dal cielo, dove sicuramente ha trovato la sua giusta collocazione nel cuore di quel Dio in cui ha creduto e sperato per tutta la vita, possa illuminare i suoi colleghi, a vari livelli, bisognosi più che mai, di ritrovare, in questo nostro tempo segnato da tanta sofferenza e da tante emergenze, il senso più vero di un’esistenza da spendere completamente a servizio della verità, della giustizia e della pace (h24 notizie)

Poi un’infezione polmonare, la legionella, che gli aveva provocato un indebolimento strutturale del sistema immunitario. La sua battaglia lo aveva coinvolto da alcuni anni: prima una leucemia che era riuscito a superare. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)

"L'eredità che ci lascia la vogliamo portare avanti sapendo che sarà difficile essere all'altezza di quello che lui ha fatto e rappresentato fino all'ultimo", ha detto Enrico Letta ricordando David Sassoli al Nazareno Alla camera un minuto di silenzio poi l'applauso. (Euronews Italiano)

Nel Signore, Crocifisso e Risorto, Fonte della Vita che non passa. L’ALA – Il messaggio della Comunità ecclesiale aquilana alla dott.ssa Alessandra Vittorini. (L'Aquila Blog)

Nelle ultime ore sono circolate notizie false sui motivi della morte di David Sassoli , il presidente del Parlamento europeo che si è spento questa notte a 65 anni. Una esternazione che ha scatenato centinaia di reazioni indignate. (Corriere della Sera)