Elkann nel cda Meta, un asse tecnologico con Zuckerberg all’ombra di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nomina del Ceo e primo azionista di Exor John Elkann nel consiglio di amministrazione di Meta, la parent company di Facebook di proprietà di Mark Zuckerberg, è una notizia interessante sul fronte economico e tecnologico per un ampio novero di motivi. Zuckerberg nomina Elkann e lancia il nuovo corso di Meta In primo luogo, per la contemporaneità tra l'ingresso (Inside Over)
Se ne è parlato anche su altri media
Roma, 7 gen. -John Elkann è entrato nel cda di Meta. L'annuncio è stato dato dallo stesso ceo, Mark Zuckerberg in un messaggio su Facebook. "Sono entusiasta di iniziare l'anno con alcune notizie su cui stiamo lavorando da un po' - ha scritto - Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al consiglio di amministrazione di Meta. (Il Sole 24 ORE)
La redazione di Calcio & Finanza ha raccolto alcune informazioni relative al compenso di Elkann che però sarà ufficiale solo con la pubblicazione del bilancio del 2025. (Tutto Juve)
L’annuncio è arrivato direttamente dalla società di Mark Zuckerberg, che ha inoltre confermato l’ingresso di Dana White, presidente e Ceo di Ufc, la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste, e Charlie Songhurst, investitore in aziende tecnologiche, con investimenti in oltre 500 start-up a livello globale. (Nicola Porro)
Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Meta, ha annunciato tre nuovi ingressi nel CdA della multinazionale che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp. Oltre a John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari, nonché CEO di Exor, voluto per la sua “profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali”, colpisce la scelta di Dana White, CEO e presidente della Ultimate Fight Championship (UFC), vale a dire la più grande organizzazione di arti marziali miste (MMA, dall'inglese Mixed Martial Arts) al mondo. (la Repubblica)
In particolare se si tratta di Carlo Calenda , leader di Azione. A far discutere, questa volta, è la nomina di... (Virgilio)