Allerta meteo e vortice in mare: tromba d'aria avvistata in Costiera Amalfitana

SalernoToday INTERNO

Nessun danno a persone o cose è stato registrato

Il maltempo alle porte è stato "annunciato" da un pericoloso vortice d'aria che è stato avvistato in Costiera Amalfitana.

La tromba marina, molto distante dalla costa, è stata anche ripresa da videomaker e cittadini e le foto sono diventate subito virali sui social.

Nessun danno a persone o cose è stato registrato.

I dettagli. La tromba marina, molto distante dalla costa, è stata anche ripresa da videomaker e cittadini e le foto sono diventate subito virali sui social. (SalernoToday)

La notizia riportata su altre testate

La forza distruttiva del vento ha spazzato via gran parte delle attrezzature che si trovavano all’interno degli stabilimenti balneari sul litorale, compresi ombrelloni e sdraio. Le immagini mostrano lo spettacolare fenomeno atmosferico e gli ingenti danni da esso causati (Il Fatto Quotidiano)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La "goccia fredda" scende verso Sud tra pioggia, trombe d'aria e paurosi accumuli di nubi. (quotidianodipuglia.it)

Seppur breve, è stata violenta e devastante anche se, fortunatamente al momento, non si lamentano feriti ma solo ingenti danni. Meteo Cronaca DIRETTA: MARCHE, Improvvisa TROMBA MARINA TRAVOLGE il LUNGOMARE di FALCONARA, ci sono DANNI. (iLMeteo.it)

E’ vero che era stato diramato un allarme meteo ma nessuno poteva prevedere una tromba d’aria così violenta e repentina. Attimi devastanti quelli di sabato nel primo pomeriggio, spazzati via gli stabilimenti Siesta e Mare Forza 9, la solidarietà di tanti. (QDM Notizie)

La tromba d’aria, dopo aver distrutto l’ex "Marcello e Valter", si è spostata più verso sud, centrando in pieno il Siesta. Ci sarà tempo per quantificare con certezza quanto andato in fumo, attrezzature e arredi, distrutti da una tromba d’aria marina "mai vista prima così forte da queste parti" (il Resto del Carlino)

In serata tempo instabile con rovesci e temporali sparsi dalle regioni adriatiche verso quelle tirreniche. Trombe d’aria nell’Adriatico sulla costa marchigiana, forti temporali sul Gargano con allagamenti di box e strade, allerta in 10 regioni del Centro e del Mezzogiorno. (Gazzetta del Sud)