F1, le pagelle del Gp del Bahrein: Piastri da Oscar, Leclerc è un leone

Articolo Precedente
Articolo Successivo
PIASTRI 10Il nome dice tutto. Facile: vittoria da Oscar. Ma in effetti questo australiano di lontane origini italiane nelle sue gare comincia a sfiorare la perfezione. Al solito non fa trasparire la minima emozione, uomo di ghiaccio, stessa espressione del volto di fronte ad una vittoria o ad una sconfitta, mai un sorriso. Tutta sostanza, Come la sua classifica. E i suoi sogni di vincere il titol… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Il primo hat-trick in carriera (pole position, vittoria e giro veloce) per Oscar Piastri lo porta al secondo posto in classifica, a soli 3 punti dal leader Lando Norris. FONTE : Formula 1 su X (YawClub News)
Il giovane australiano, alla sua cinquantesima presenza in Formula 1, conferma di che pasta è fatto. Ed ha quasi la stessa espressione quando trionfa di quando qualcosa non va per il verso giusto. (Il Messaggero)
Sesto il vincitore dell’ultimo Gp, Max Verstappen, che precede il duo francese Gasly (Alpine) e Ocon (Haas). Subito dietro le Ferrari: Leclerc ha chiuso quarto e Hamilton quinto. (ACI)

Il GP del Bahrain 2025 di F1 si chiude con una vittoria netta per Oscar Piastri, autore di una gara senza sbavature. Il pilota McLaren conquista la sua seconda vittoria stagionale controllando il gruppo dal primo all’ultimo giro dominando e senza mai rischiare. (MotorBox)
I temi caldi del GP Bahrain 2025 (FormulaPassion)
Comunque attaccabile, ed è questa la grande novità nella notte del Bahrein. Vittoria netta di Piastri mai messo in dubbio nella sua leadership, straordinario il recupero di Lando Norris che ha chiuso terzo, salvo eventuale squalifica (per malfunzionamento del DRS) di uno straordinario George Russell che ha gestito in maniera fenomenale le sue gomme rosse tagliando il traguardo al secondo posto. (Rolling Stone Italia)