Giornate Fai d’Autunno ad Ascoli, 16 e 17 ottobre aperti luoghi inaccessibili o poco conosciuti

Piceno Oggi INTERNO

Il catalogo dei luoghi visitabili prevede più tipologie rappresentate: dai complessi religiosi ai palazzi, dai borghi, alle aree naturalistiche e molto altro.

La donazione online consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati.

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari Fai. (Piceno Oggi)

Ne parlano anche altri media

Visite a Villa Niscemi, Scuderie Reali e allo Stadio Comunale Renzo Barbera La Domenica Favorita, il programma del 17 ottobre. Laboratori e ambiente. - #nolittering - Prima raccolta anti-littering La Domenica Favorita. (Giornale di Sicilia)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. Elenco completo dei luoghi aperti e modalità di partecipazione all’evento su:. www.giornatefai.it – www. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Non esiste tuttavia in questa zona dell’Italia centrale nessun centro artistico dove si possano trovare opere simili alla Madonna col Bambino di Cetona. Questa fase è ampiamente documentata nel Museo e all’Archeodromo. (SienaFree.it)

A Villa Scalabrino saranno visitabili le sale di rappresentanza del piano terra, il primo piano (attualmente adibito a biblioteca comunale) e il parco, ricco di specie pregiate di piante di grande valore ornamentale. (Varesenews)

A queste opere is aggiunge il “Francobollo”, relizzato dal centro “Albe Steiner” su progetto dell’Accademia di belle arti. Orari e dettagli sul sito del Fai www.giornatefai.it, sul quale è possibile effettuare le prenotazioni per tutti i luoghi aperti (Corriere Romagna)

Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi. (Corriere Roma)