Tsitsipas, lotta 3 ore e batte Zverev al 5°. È la prima finale Slam: "Il mio sogno è realtà"

Tsitsipas, lotta 3 ore e batte Zverev al 5°. È la prima finale Slam: Il mio sogno è realtà
La Gazzetta dello Sport SPORT

Vince i primi due set, poi si fa rimontare dal tedesco e alla fine chiude al quinto: 6-3 6-3 4-6 4-6 6-3. Federica Cocchi. Accelerazioni e frenate, salite e discese.

Zverev di nuovo alza la testa e strappa il servizio a Tsitsipas nel 3° set complice anche un piccolo calo del greco.

Tornato ad affidarsi completamente alla famiglia, Zverev ha ripreso fiducia, conquistando anche la prima finale Slam della carriera a New York 2020, persa dopo essere stato in vantaggio 2-0 con Thiem

Se sarà Rafa Nadal o Novak Djokovic il suo avversario per il titolo lo scoprirà solo questa sera dopo la finale nobile di questo Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

In alto le immagini salienti dello scontro andato in scena sullo Chatrier. LA CRONACA DEL MATCH (Sportface.it)

Il 22enne greco, numero 5 del mondo e del seeding, sconfigge il 24enne tedesco Alexander Zverev, numero 6 del ranking Atp e sesta testa di serie, con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 dopo tre ore e 38 minuti. (La Stampa)

Ha vinto nel 2020 l’Open 13, nel 2019 le ATP Finals, il Millennium Estoril Open, ancora gli l’Open 13, nel 2018 lo Stockholm Open e le Next Generation ATP Finals. Stefanos Tsitsipas, carriera e titoli. (QuiFinanza)

Tennis: Parigi, Djokovic batte Nadal e va alla quinta finale

Djokovic-Tsitsipas in tv: data, orario, canale e diretta streaming finale Roland Garros 2021. La diretta dell’evento sarà offerta da Eurosport (canale 210 o 211 di Sky), con live streaming disponibile per gli abbonati su Eurosport Player e Dazn (Sportface.it)

Se dovesse riuscire nell’impresa di vincere il torneo, si porterebbe a 8.780, aprendosi così ulteriori prospettive luminose per l’immediato futuro. Un risultato che gli consente di raggiungere la prima finale Slam in carriera e gli dà la chance di portare a casa il suo primo major. (Tennis Fever)

Per la finale parigina si è già qualificato Stefanos Tsitsipas, che nel pomeriggio ha superato il tedesco Alexander Zverev in cinque set nella semifinale delle 'nuove leve', e disputerà la sua prima finale in un Grande Slam Novak Djokovic è per la quinta volta finalista del Roland Garros di Parigi. (San Marino Rtv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr