Paralimpiadi, l’oro di Raimondi illumina la giornata azzurra

Paralimpiadi, l’oro di Raimondi illumina la giornata azzurra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

È sempre il nuoto a portare medaglie all’Italia alle Paralimpiadi di Parigi 2024. La giornata azzurra è illuminata dall’impresa di Stefano Raimondi, che ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 m stile libero S10 alla Paris La Défense Arena. Raimondi ha battuto gli australiani Rowan Crothers e Thomas Gallagher, mentre al quinto posto si è piazzato l’altro italiano in gara, Simone Barlaam. Altra soddisfazione, sempre nella piscina della Défense Arena, arriva da Alessia Scortechini, che ha conquistato la medaglia di bronzo nei 100 m stile libero S10 alle spalle della francese medaglia d’oro Emeline Pierre, e della canadese Aurelie Rivard, argento. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Oro tre giorni fa nei 100 rana, oro oggi nei 100 stile libero S10. A conquistare la prima medaglia di giornata, ancora d'oro, ci ha pensato un super Stefano Raimondi, che centra una strepitosa doppietta. (La Provincia di Cremona e Crema)

Nella giornata di oggi, domenica 1° settembre, azzurre e azzurri del nuoto Paralimpico portano a casa un oro e un bronzo. Stefano Raimondi bissa l'oro nei 100 rana SB9, trionfando pure nei 100m stile libero S10 (Olympics)

Nella quarta giornata sono arrivati due ori e un bronzo. L'altro successo lo ha ottenuto il discobolo Rigivan Ganeshamoorthy, che ha regalato all'atletica il primo sigillo a questi Giochi parigini. (il Giornale)

Raimondi e Rigivan. Italia: doppio oro

L’atleta di Dragona, in provincia di Roma, sigla anche il record del mondo. Nel ciclismo Cretti in finale per il bronzo Per quanto riguarda gli altri azzurri in gara nell’atletica, Maxcel Amo Manu domina la batteria dei 100 metri T64, vola in finale e stabilisce anche il record paralimpico. (Il Faro online)

Dopo il secondo oro di Stefano Raimondi in stile libero, a Zimella la nonna e la sorella del campione piangono lacrime di gioia. Dopo tanti sacrifici la vera vittoria è il piccolo Edoardo (TG Verona)

tempo importante di 51.40, vince di “prepotenza” una gara che gli regala il suo secondo oro nei 100 stile libero S10. Bello e delicato il pensiero post gara per il suo bimbo Edoardo. Di Mauro Costanzo (Città di Torino)