Previsioni Meteo: più temporali per la prima settimana di luglio

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. Sembrerebbe piuttosto delineata l’evoluzione meteo fino a tutto giugno, con alta pressione dominante, anche persistente sulle regioni centro-meridionali, dove farà caldo decisamente sopra norma, mentre infiltrazioni di aria umida sud-occidentale raggiungeranno in maniera più ricorrente i settori settentrionali.

Ulteriori dettagli sul possibile tempo per la prima settimana di luglio nei nostri periodici aggiornamenti sul lungo periodo

Con l’avvento di luglio, però, qualcosa potrà cambiare. (MeteoWeb)

Su altre fonti

L'inizio della prossima settimana è all'insegna del caldo afoso con temperature che sfioreranno i 40° in diverse zone del paese L'anticiclone nord-africano si intensificherà al Sud e Sicilia con le temperature intorno ai 35° e picchi di anche 40°. (METEO.IT)

L'anticiclone africano domina sulla Penisola con un flusso di correnti particolarmente roventi specialmente al Centro Sud. Il punto della situazione. L'area di bassa pressione ubicata tra Francia e Spagna tenderà ad essere agganciata dall'affondo fresco ed instabile nordatlantico. (Agronotizie)

Anche in quest’occasione probabilmente non avremo un vero refrigerio e l’anticiclone africano non sarà spazzato via. L’anticiclone africano resta il principale protagonista del meteo di questo giugno così caldo, anche se al momento ha perso solidità. (Meteo Giornale)

Si tratta di proiezioni meteo e non di previsioni specifiche: consultale nella sezione delle tendenze meteo a 15 giorni Meteo: nuovi rovesci e temporali lambiranno la Penisola a inizio settimana, clima ancora rovente. (3bmeteo)

Temporali che potrebbero dare grandinate anche intense, talune anche con grossi chicchi di grandine dalle grosse dimensioni. Ma era da mettere in conto con tutto il gran caldo che fa che poi da energia ai temporali che diventano intensissimi (Meteo Giornale)

Si tratta però solo di ipotesi e in realtà non si vede la fine del caldo, quest’anno partito straordinariamente precoce Non s’intravedono però cambiamenti degni di nota, con l’anticiclone africano ancora più forte che mai sino almeno a fine giugno. (Meteo Giornale)