Droga: muore giovane, grave il padre, che scrisse libro sulla piaga degli stupefacenti

LA NAZIONE INTERNO

La famiglia è originaria del Piemonte e il 25enne era andato a trovare il padre per qualche giorno.

Il figlio è morto all'ospedale di Massa, mentre il padre, 54 anni, è stato trasportato nella stessa struttura in codice rosso.

Un giovane di 25 anni, Samuele Ventrella, è morto mentre il padre è grave.

I due avrebbero assunto droga durante la serata, poi la tragedia.

Lido di Camaiore, 2 agosto 2020 - Tragedia nella serata di sabato 1 agosto. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

La Procura di Lucca ha aperto un’indagine: l’ipotesi è morte per conseguenza di altro reato lo spaccio della droga. Il padre invece è stato trasferito all’ospedale Versilia, in codice rosso. (NoiTV - La vostra televisione)

Il giovane è stato soccorso in strada a Lido di Camaiore, insieme al padre, 54 anni, a sua volta portato in ospedale, al Versilia, in codice rosso per sospetto abuso di stupefacenti e alcol. Un libro nel quale racconta, rivolgendosi proprio al figlio e con linguaggio crudo, la propria esperienza con gli stupefacenti e la dura lotta per uscire dal tunnel della droga. (TGR – Rai)

Il padre, 54 anni, è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Poi, insieme, padre e figlio sono usciti, lasciando nell'abitazione il parente. (Il Mattino)

Gli investigatori ipotizzano che i due abbiano avuto un malore dovuto all'assunzione di sostanze stupefacenti, forse mischiate ad alcol. Suo figlio Samuele era allora un adolescente. (Sky Tg24 )

Mentre suo figlio Samuele è morto nel cuore della notte all’ospedale apuano. Ma quando è tornato non ha trovato nessuno, non ha trovato né Samuele né il padre Gerardo. (La Nazione)

Gerardo Ventrella aveva pubblicato il libro sul suo difficile cammino per uscire dal tunnel della droga 13 anni fa, nel 2007. Poi, insieme, padre e figlio sono usciti, lasciando nell'abitazione il parente. (Il Messaggero)