Incentivi auto, fondi con il contagocce: i nuovi Ecobonus bastano fino a novembre

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Non dovrebbero andare molto oltre neppure le somme allocate per gli incentivi della fascia 61-135 g/km, auto meno costose e dunque più appetibili.

Con criteri cambiati a più riprese, al variare delle fasce di emissioni in base alle quali viene erogato il contributo.

Ulteriori 5 milioni sono stati allocati per l’acquisto di auto M1 usate, in aggiunta ai 35 ancora disponibili del precedente stanziamento. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Il presidente di Foxconn Technology Group, Young Liu, ha detto che il gruppo produrrà auto e autobus per marchi in Cina, Nord America, Europa e altri mercati. L’auto ha anche un’autonomia di 750 km per affrontare l’ansia da autonomia della maggior parte degli utenti di auto elettriche. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha annunciato Lei Jun, il CEO di Xiaomi, nella cornice di un evento rivolto agli investitori, senza però annunciare nessun dettaglio in merito a questa vettura. Si avvicina il debutto della prima vettura prodotta autonomamente da Xiaomi, colosso cinese leader nel settore dell’elettronica di consumo. (FormulaPassion.it)

Altri 10 milioni di euro sono destinati per l’acquisto di veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2. Il governo ha rifinanziato l’Ecobonus 2021 con 100 milioni di euro destinato a chi decide di acquistare veicoli a basse emissioni. (AutoMotoriNews)

In quasi tutti i paesi coinvolti nello studio, possedere una emissioni zero conviene. Foto di Mikes-Photography da Pixabay. di Andrea Barbieri Carones. (Rinnovabili.it) – La mobilità elettrica è doppiamente sostenibile. (Rinnovabili)

La Model C - foto in apertura - è SUV elettrico dall’aspetto aspetto minimalista, progettato per offrire il massimo spazio possibile ai suoi passeggeri. Il SUV sarà venduto con il marchio Yulon, partner di Foxconn, e dovrebbe essere in Taiwan nel 2023. (DMove.it)

Per la produzione, Foxconn ha stretto un accordo con l’altro colosso taiwanese Yulon Motor, che ha già in catalogo una linea elettrica chiamata Luxgen e che da tempo assembla veicoli per le nipponiche Nissan e Mitsubishi per il mercato locale. (Wired.it)