«Farmacisti e obbligo? L’80% ha già aderito»

«Farmacisti e obbligo? L’80% ha già aderito»
Brescia Oggi INTERNO

Quanti sono i farmacisti già vaccinati nel Bresciano?

Come delegato regionale degli Ordini Farmacisti sta seguendo l’organizzazione delle vaccinazioni in farmacia: a che punto siamo?

A tutti i farmacisti vaccinatori si richiede inoltre anche un corso certificato dall’Istituto Superiore di Sanità: a Brescia sono già qualche centinaio ad avere completato questa formazione».•

Al contrario abbiamo ricevuto numerose richieste di colleghi, segno che la categoria si è da subito orientata al vaccino. (Brescia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Lo annuncia Federfarma, spiegando di aver "attivato prontamente le procedure, per andare incontro alle esigenze del Paese e rispondere alla richiesta di collaborazione del Governo e delle Regioni". Roma, 2 apr. (Today)

L’accordo con Governo e Regioni. La vaccinazione da parte dei farmacisti è stata prevista dal Decreto Sostegni e poi regolata dall’Accordo quadro nazionale firmato il 29 marzo da Governo, Regioni, Federfarma e Assofarm. (AboutPharma)

Continuiamo il nostro lavoro a supporto dell… - Adnkronos : “Vaccini ‘funzionicchiano’ contro variante inglese #covid”. - matteograndi : Dopo le inquietanti parole del ministro @robersperanza “impossibile pianificare, il Covid non finisce per magia” ch… - Postfin : @adrianobusolin Frullato di vaccini per immunità eterna dal Covid. (Zazoom Blog)

Da maggio le vaccinazioni anche in farmacia

Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni. Intervento tempestivo e partecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . (Zazoom Blog)

"L’accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma". (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La farmacia poi dovrà avere le dotazioni logistiche atte a garantire la piena sicurezza sia del cittadino sia del farmacista. Le farmacia che non hanno a disposizione personale per tutte queste attività “extra” possono rifiutarsi di metterle in atto? (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr