1 maggio a Palermo con spiagge e parchi vuoti

quattrocanti.it INTERNO

Diversi i negozi di alimentari aperti nonostante il giorno di festa e molti lo saranno aperti anche domani

Controlli intensificati anche nel parco della Favorita dove è stato deciso il divieto di sosta e transito per il ponte del primo maggio.

Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po’ di footing o in bici.

Nella piazza della borgata marinara, a sorvegliare e scongiurare assembramenti ci sono i poliziotti del reparto operativo e agenti a bordo delle moto. (quattrocanti.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa. I ricoverati sono 1.311, di cui 163 in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

Monreale in bilico tra la zona rossa e la zona arancione. Lo dicono i numeri relativi ai contagi in città, numeri che, almeno al momento, dicono che Monreale si trova sotto la soglia dei 250 contagi ogni 100 mila abitanti. (Monrealelive.it)

Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio. Quest’ultimo, tramite una nota, ha fatto sapere: “Una continua ascesa dei contagi, con numeri pari a 83 positivi, quasi tutti relativi alla variante inglese”. (NewSicilia)

I nuovi positivi in Italia oggi, 3 maggio, sono 5.948. Deceduti sempre al di sotto dei 300 già da qualche giorno, nelle ultime 24 ore sono 256 (totale 121.433); i guariti sono 13.038 (totale 3.505.717), portando ad una ulteriore decrescita pari a -7.348 casi. (Itaca Notizie)

Per il Palermo, invece, ci sarà la sfida contro il Teramo tra le mura del “Barbera”. Per i rosanero ci saranno a disposizione due risultati su tre per passare il turno (Live Sicilia)

Oggi si vuole trasformare definitivamente il CTO in Polo Infettivologico il che si traduce nello smantellamento di tante altre attività. La creazione di un Polo Infettivologico non è idea bislacca di per sé stessa, ma la trasformazione del CTO non tiene conto del fatto che quei locali sono in atto occupati da svariate attività assistenziali. (Sanità in Sicilia)